Sabato, 25 Giugno 2022
Domenica, 15 Maggio 2022 21:36

Under 14 Regionali / Gironi A-B - Il Verbania è Campione. Lo Sparta Novara in seconda vola alla Top Tournament Finals. Tra Venaria e Aygreville è finale di play-out

Scritto da Samira Ben Zitoun
Verbania Verbania

ULTIMA GIORNATA - E' termina l’ultima giornata di Campionato che ha sancito il campione del girone A: il Verbania. Chiude in seconda lo Sparta Novara che prosegue la corsa andandosi a giocare il titolo regionale, è salvezza per la Biellese che trionfa con una cinquina. Nel girone B vincono Pro Eureka, Volpiano, VDA Charvensod, Quincinetto Tavagnasco, Venaria, Aygreville e Calcio Settimo.
 


GIRONE A

L’ultima giornata di stagione decreta il vincitore del girone A: il Verbania. Gruppo che trionfa quest’oggi espugnando la forte Ticinese, che conclude la stagione al quarto posto. Sono quattro i punti di vantaggio della seconda Sparta Novara che regalano alla squadra una grande trionfo, termina così un percorso dove si contano tante vittorie e solamente due pareggi e tre sconfitte. Pareggia in casa della Sanmartinese lo Sparta Novara, accontentandosi così di un posto in seconda per la Top Tournament Finals, obbiettivo raggiunto. È più amaro questo pareggio per i viola, che rimangono in ottava e prossimamente duelleranno agli spareggi. Anche una vittoria non sarebbe comunque bastata, visto che il competitivo Città di Baveno terzo, cade malamente contro la più motivata Biellese che si prende 3 punti. Festeggiano orgogliosi i bianco neri che con questo trionfo si assicurano la salvezza.
Vittoria del Casale sulla quinta e salva Juventus Domo, squadra che festeggia con le reti di Daka e Zunino, confermando la nona posizione che gli consentirà di disputare la semifinale play-out tra le mura amiche. É pari anche in casa del Città di Cossato, contro il Borgosesia, partita che termina senza gol tra due squadre che a breve si troveranno a duellare entrambe agli spareggi. Vince il Cameri in casa della Crescentinese, una rete di vantaggio, per un duello ad armi pari tra due gruppi che da tempo hanno certa la retrocessione. Per finire vince l’Accademia Borgomanero in casa dell’Ivrea Banchette, chiudendo l'anno con una bella goleada.

CRESCENTINESE-CAMERI 1-2
RETI: Arienta, Chiapparini (CA); st 20’ Massano (CR)

BIELLESE-CITTA' DI BAVENO 5-2
RETI: pt 1’ Pelle, 4’, 25’ Bevilacqua, 18’ Dagostino, st 30’ Bellato (B), pt 10' Cautiero, 25' Dias (CB)

CITTA' DI COSSATO-BORGOSESIA 0-0

JUVENTUS DOMO-CASALE 1-2
RETI: Daka, Zunino (C); st 6’ Altieri (J)

RG TICINO-VERBANIA 1-2
RETI: Musso, Trisconi (V); Maglione (R)

SANMARTINESE-SPARTA NOVARA 2-2
RETI: 2 Schinardi (SA); pt 10’ e st 30’ Gatti (SP)

IVREA BRANCHETTE-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-7
RETI: 2 Pugliese, 2 Alleva, Isci, Vasile, Pastori (A), Cirstean (IB)

GIRONE B

Vince di forza la seconda Pro Eureka che festeggia il trionfo in casa dell’ostica Virtus Ciriè con una grande tripletta di Shaker e il gol di Mazzone. Punti che li lasciano in seconda posizione, ma che non gli permetteranno prossimamente di duellare al Top Tournament Finals per differenza punti. Volpiano da gol batte la Rivarolese, con le reti di Rettore, Pirone e Odello. Affermazione che pesa per gli avversari, visto che sarà retrocessione diretta a causa dei punti di distacco dalla nona Aygreville. Intanto vince il Quincinetto Tavagnasco in casa di un Ivrea calcio ASD, che per la regola degli otto punti vede anch'essa sfumare la possibilità di giocarsela agli spareggi. Merito anche della larga vittoria che si è assicurata quest’oggi l’Aygreville sulla quinta forza Borgaro Nobis. Vittoria ottenuta con grinta contro un forte avversario che li lascia in nona e li conduce direttamente in finale di spareggi contro il Venaria, che oggi ha trovato una grande vittoria battendo in casa i campioni del Gassino.
Non delude il VDA Charvensod che vince il derby di corto muso con la rete di Fazari contro l’ormai retrocesso PDHA, vittoria che li fa salire in sesta posizione. A scendere in campo nel tardo pomeriggio di sabato due squadre che si allontanano con la consapevolezza di quanto sia competitivo il campionato regionale, parliamo di Calcio Settimo e Leini, partita che finisce con il vantaggio del Settimo nei primi minuti del secondo tempo.

SETTIMO-LEINI' 1-0
RETE: st 11’ Tosi

AYGREVILLE-BORGARO NOBIS 8-0
RETI: pt 8’, 34’ Massaro, 9’ e st 9’ Bionaz, 18’ Chira, 20’ Gjoli, 34’ Ghodhbani, 37’ Muraro

IVREA CALCIO ASD-QUINCINETTO TAVAGNASCO 0-4
RETI: pt 4’ D. Pramotton, 9’ Marusic, st 6’ De Stalis, 33’ Gili

VDA CHARVENSOD-PDHA 1-0
RETE: pt 10’ Fazari

VENARIA-GASSINOSANRAFFAELE 3-1
RETI: Gerardo, Di Marco, Gallardo (V), Galla (G)

VIRTUS CIRIE'-PRO EUREKA 1-4
RETI: st 7’, 14’, 19’ Shaker, 28’ Mazzone (P), st 3’ Metta (V)

VOLPIANO-RIVAROLESE 3-1
RETI: pt 12’ Rettore, 19’ Pirone, 30’ Odello (V), st 10’ Santoro (R)

Registrati o fai l'accesso e commenta