Giovedì, 11 Agosto 2022
Giovedì, 21 Luglio 2022 18:59

Casale, la novità è Alberto Piazza, che arriva dal Lucento insieme a Pirrotta, Trombini, Mannarino e Qanaj

Scritto da

PANCHINE - Volto nuovo in Under 17, torna Marco Berton in Under 16, continuità con Enzo Lasalvia in Under 15 e Davide Di Donato in Under 14. Tanti nuovi arrivi, tra cui il 2006 Beatrice da Alessandria, i 2007 Micillo e Iheraj dalla Pro Vercelli, i 2008 Fassina e Mangone ancora dalle bianche casacche. Maurizio Germano nuovo allenatore dell’Under 19 nazionale


Arriva da Torino Alberto Piazza, ex Lucento, volto nuovo dello staff tecnico del Casale: a lui è stata affidata la categoria più prestigiosa, quella dell’Under 17. Per rinforzare la squadra, Piazza ha portato in “dote” quattro stelle dalla società rossoblù: Ivan Pirrotta, Andrea Trombini, Andrea Mannarino e Aleks Qanaj, cui si aggiungono dalla Crescentinese Nicolò Davin e Gabriele Rredhi. E, ciliegina sulla torta, il centrocampista Beatrice, ex Alessandria.

Sulle altre panchine il responsabile Vittorio Turino e il nuovo direttore tecnico Sergio Grassi, in collaborazione con il direttore sportivo Marco Rizzieri, hanno puntato sulla continuità. È infatti un ritorno quello di Marco Berton, che ha allenato a lungo a Casale prima dell’avventura alla Pro Vercelli, come viceallenatore nell’Under 14: è lui il nuovo allenatore dell’Under 16. Nella rosa dei 2007 ci sono tanti volti nuovi: il portiere Rosciano dal Robbio, il difensore Micillo e l’attaccante Iheraj, entrambi dalla Pro Vercelli; il terzino sinistro Stranieri da Dertona; il centravanti Pinto dalla Fulvius Valenza; e ancora l’esterno offensivo Picchiotti dal Don Bosco; in chiusura le trattative con l’Alessandria per Torre e Dalmazio, e non finisce qui.

Cambia solo annata Enzo Lasalvia, nella scorsa stagione alla guida dell’Under 17, nella prossima sulla panchina dell’Under 15. Anche nella squadra dei 2008 ci sono due arrivi dalla Pro Vercelli, l’esterno basso Fassina e il difensore centrale Mangone, cui si aggiunge la punta Uccello dalla Novese.

Per l’Under 14 c’è un altro ritorno, quello di Davide Di Donato, che nella scorsa stagione era nell’attività di base del Volpiano, ma in precedenza aveva allenato i 2007 biancoscudati: anche lui potrà contare su 5/6 nuovi giocatori.

Non ultimo, ufficiale la nomina di Maurizio Germano (che l’anno scorso era fermo, ma nelle stagioni precedenti era stato viceallenatore nella Prima squadra del Casale) sulla prestigiosa panchina dell’Under 19 nazionale.

Registrati o fai l'accesso e commenta