Giovedì, 11 Agosto 2022
Giovedì, 21 Luglio 2022 09:43

Area Calcio Alba e Roero, dopo 22 anni di Juve arriva Fabio Gregori per l’Under 15. Collaborazione con l’Alba Calcio per l’Under 17

Scritto da Samira Ben Zitoun
Fabio Gregori Fabio Gregori

PANCHINE - Francesco Camisola, nuovo responsabile tecnico e organizzativo, è anche l’allenatore dell’Under 16. Under 17: Matteo Mondo e Stefano Prunotto all’Area Calcio (nei provinciali), Daniele Rigoni e Gianfranco Giove nell’Alba Calcio (nei regionali). La coppia dell’Under 14 è composta da Andrea Biestro e Domenico Perillo


L’Area Calcio Alba e Roero ha definito lo staff del Settore giovanile orfano di Enrico Chicco Lombardi, costruito intorno alla figura di Francesco Camisola, ex Asti dove era il secondo in serie D, che (come già ampiamente annunciato) è il nuovo responsabile tecnico e organizzativo, nonché allenatore dell’Under 16, coadiuvato dal vice Emanuel Filippone.

Nella categoria Under 17 è stata definita una stretta collaborazione con i “vicini” dell’Alba Calcio, che comprende uno scambio di allenatori e giocatori. Per quanto riguarda l’Area, che giocherà nei provinciali, il tecnico è Matteo Mondo, che sale dalla panchina dell’Under 14 a quella dei 2006, in collaborazione con Stefano Prunotto, esperto dell’annata già allenata proprio all’Alba Calcio. Parteciperà invece ai regionali l’Alba Calcio, la cui panchina è stata affidata a Daniele Rigoni, ex giocatore di alto livello (anche nelle giovanili della Juve), nelle ultime stagioni alla guida di Prime squadra; lavorerà insieme a Gianfranco Giove, che arriva proprio dai 2006 dell’Area Calcio.

Ha 22 anni di giovanili della Juventus in curriculum, compresa l’ultima stagione con l’Under 13 femminile, Fabio Gregori, che allenerà l’Under 15 con il vice Fulvio Bascetta. Per quanto riguarda la guida tecnica dell’Under 14, Andrea Biestro è stato promosso dopo stagioni ricche di soddisfazioni nell’attività di base; il suo vice è Domenico Perillo, già vice dell’Asti Under 16 che è arrivato fino alla finale regionale nella scorsa stagione.

Infine era già stato ufficializzato il nuovo allenatore dell’Under 19, Ivan Cassinelli, proveniente dalla Stella Maris.

Ultima modifica il Giovedì, 21 Luglio 2022 12:09

Registrati o fai l'accesso e commenta