Martedì, 27 Febbraio 2024
Lunedì, 27 Novembre 2023 16:15

Under 17 regionali / Report - Show del Fossano, Derthona in vetta solitaria

Scritto da
Fossano vincente 8-0 contro la Saviglianese Fossano vincente 8-0 contro la Saviglianese

IL PUNTO SULL'11^ GIORNATA - Fossano e Lascaris danno spettacolo, nel girone E il Derthona sale al comando, dietro è bagarre. Vittorie prestigiose e sofferte per Pinerolo, San Giacomo Chieri e Pozzomaina contro Bra, Alba e CBS. Il Chieri cade ad Asti dopo un finale incredibile mentre Bruinese e Ticino mietono vittime illustri come Pertusa e Città di Baveno, raggiunta dalla Biellese.


GIRONE A
Si prende la scena il Ticino che sforna una prestazione incredibile e riesce a vincere 3-2 grazie alla doppietta di Zidan contro Città di Baveno interrompendo un filotto di nove vittorie consecutive, ne approfitta la Biellese che vince contro la Libertas rapid 2-4 e aggancia proprio il Baveno al primo posto. A sole due lunghezze dal duetto di testa c’è l’Ivrea che vince una partita complicata in rimonta contro Città di Cossato; bella prestazione anche per i Diavoletti Vercelli che espugnano il campo del Borgomanero con una clamorosa rimonta da due gol di svantaggio iniziata e conclusa dalle reti di Francia. Tre punti anche per L’Accademia Casale, 2-0 contro l’Alicese Orizzonti nel segno di Giordano che realizza entrambi i gol, e per il Gravellona San Pietro contro Oleggio. Finisce in parità invece la sfida tra la Juventus Domo e il Romagnano: 2-2.

GIRONE B
Torna a vincere il Lascaris dopo due pareggi consecutivi e lo fa come sa fare meglio, segnando otto gol al San Mauro e consolidando la prima posizione. La Rivarolese vince in rimonta a Borgaro grazie alla doppietta di Gallo e aggancia proprio i gialloblù in classifica in quarta posizione ad un solo punto di distanza dalla terza occupata dalla Virtus Calcio che continua a sorprendere e batte il Volpiano Pianese con un 2-0 firmato dal bomber Zucolella; vince un match insidioso e rimane al secondo posto in solitaria la Pro Eureka che rimonta 1-2 nel secondo tempo lo Charvensod. Un gol per tempo ed equilibrio tra Gozzano e Venaria Reale mentre il Gassino ed il Paradiso Collegno battono il Pianezza ed il Caselle con lo stesso punteggio di 3-2.

GIRONE C
Grande vittoria della Bruinese che, grazie ad un gol di Marando all’avvio della ripresa, batte il Pertusa che scivola quindi in seconda posizione agganciato dall’Alpignano vittorioso 5-1 contro il Rosta; rimane in solitaria in vetta al girone il Lucento che vince 2-0 contro il Beiborg. Altra prestigiosa vittoria del Pozzomaina che non ha intenzione di fermarsi e sconfigge anche la CBS grazie alle reti di Nardiello e Cracium, anche il Vanchiglia dà continuità agli ultimi ottimi risultati ottenuti con un’altra bella prestazione contro il Mirafiori, finisce 4-1. Il Bacigalupo mette a segno lo stesso numero di reti in casa dell’Aviglianese e conquista i tre punti mentre il continuo botta e risposta tra le vicine Cit Turin e Cenisia finisce con un punto per parte che non accontenta nessuno.

GIRONE D
Prestazione maiuscola del Fossano che rifila otto gol alla Saviglianese e rimane in seconda posizione insieme al Pinerolo che trova i tre punti nell’acceso e tesissimo scontro diretto con il Bra che termina 2-1, decisivo Ferrazza che realizza entrambe le reti. Non sbaglia un colpo il Chisola che vince anche giocando con un uomo in meno per quasi tutto il secondo tempo contro la Cheraschese per 2-0 e mantiene il primo posto con largo vantaggio dalle inseguitrici; stesso punteggio anche per il Caraglio contro il Carmagnola e per il Cuneo Olmo di Ghibaudo contro il Villafranca. La Giovanille Centallo recupera nel finale contro la Monregale, Panetto segna il gol del definitivo 2-2 nei minuti di recupero, mentre il Salice batte 2-1 il Garino.

GIRONE E
Cambia ancora una volta la classifica nel girone più incerto, il Chieri cade contro l’Asti: folle finale di partita in cui Breshak aveva trovato il pareggio in all’ultimo minuto per la squadra di Vanacore, ma nei minuti di recupero Mo manda in estasi l’Asti, questo risultato consente al Derthona di prendersi la testa della classifica vincendo 2-0 contro la Fortitudo. Ritorna a vincere l’Acqui 1-3 contro l’Asca con doppietta di Icardi; nel gruppetto di testa trova la vittoria anche il San Giacomo Chieri contro l’Alba grazie alle due reti messe a segno dal solito Piazza. La Novese cade in casa sotto i colpi del Pecetto, finisce 1-4, mentre l’Alba Roero rifila sei gol allo Sca Asti; pareggio a reti bianche nell’ultimo match tra Albese e Dertona.

Registrati o fai l'accesso e commenta