Domenica, 28 Aprile 2024
Domenica, 12 Gennaio 2020 12:01

Under 17 regionali / Girone B - Volano le "V", colpi esterni per Volpiano e Venaria

Scritto da
Il Volpiano Il Volpiano

14° GIORNATA - Seconda piazza sempre in mano all'Alpignano. Il VDA Charvensod può dire la sua per i play off. Il Rosta si scatena e fa meglio dell'andata. Barcanova-Borgaro Nobis sospesa sullo 0-2 per infortunio all'arbitro. Niente da fare per la Pro Eureka.
 


E' la giornata delle vittorie esterne anche in questo girone. E' la giornata di Volpiano e Venaria, con i colpi che fanno più rumore.
I ragazzi di Vogliotti sono ospiti di un Quincinetto Tavagnasco che vuol restare incollato al podio e ci son tutti i crismi per una gara combattuta. Così sarà, ma la partenza è fulminante, con Sorrentino che alla prima azione dopo soli 15" scarica un bolide dai 25 metri che si insacca alle spalle di Rampin. Una mazzata che avrebbe steso chiunque, ma non i forti padroni di casa, che si riassestano e prima dell'intervallo agguantano il pari con Vergano. L'equilibrio permane e serve una perla per decidere la contesa: ci pensa Sponzilli al 17' del secondo tempo con un tacco magico.
Da zona play off a zona play out con il Venaria, che passa 2-0 sul campo del Lucento e saluta il nuovo anno nel migliore dei modi, portandosi per altro avanti negli scontri diretti con una delle principali concorrenti. Solo due punti infatti dividono le due compagini e ad oggi è davvero difficile fare pronostici su chi si salverà direttamente e chi dovrà passare dalle Forche Caudine degli spareggi. Sicuramente i Cervotti ne hanno le qualità e oggi lo hanno dimostrato, ma dovranno guardarsi sia davanti che dietro.
Davanti resta infatti ancora il Collegno Paradiso, che cade dopo un'intensa sfida contro un lanciatissimo VDA Charvensod. 3-2 per gli aostani, che rispondono al vantaggio di Scoditti con il solito Maruca, passano con Mazzotta e arrotondano ancora con Maruca (e sono 13 per lui) in un secondo parziale gustoso che vede Parisi accorciare troppo tardi. Ospiti che sognano nelle zone più nobili, padroni di casa ad un punto dai play out, ma occhio a fidarsi troppo della classifica viste le distanze: tra il Venaria 10° e il VDA Charvensod 4° ci sono solo 4 punti!

Improbabile che il forte Alpignano possa essere risucchiato nelle retrovie, ma oggi ci son voluti due rigori per recuperare e superare il coriaceo Gassinosanraffaele, passato con Manukyan per una vittoria che sarebbe stata davvero preziosa per riavvicinarsi al gruppone compatto e dopo una partita che prova più che mai quanto questo girone sia incerto (Lascaris a parte ovviamente). Albisetti e Balestra però dagli 11 metri sono stati infallibili e Merico nel finale ha chiuso la contesa, rinforzando il secondo posto in solitaria della compagine di Schiavo.
Scavalca i rossoblu il Rosta, che approfitta della sfida con il fanalino Ciriè per migliorare posizione e differenza reti. Superato lo score dell'andata, con Cannavina ancora protagonista con una tripletta e però le solite lacune difensive, con Wachira e Infede a salvare l'onore del Ciriè contro quella che, nero azzurri a parte, risulta la peggior difesa del girone.

Chiude la giornata la vittoria del Lascaris, che come all'andata trova nella Pro Eureka una compagine ben strutturata e difficile da perforare e che alla fine cede solo di rigore, con Gentile glaciale al 22' della ripresa nel regalare la 14ma vittoria consecutiva ai suoi.



CIRIE'-ROSTA 2-8
RETI: pt 2' e 41' Tammaro, 16', st 43' e 44' Cannavina, pt 18' Bardelle, 25' Serritelli, 26' Wachira (C), 40' Infede (C), st 30' Limone

ALPIGNANO-GASSINOSANRAFFAELE 3-1
RETI: pt 9' Manukyan (G), 31' rig. Albisetti, st 20' rig. Balestra, 38' Merico

COLLEGNO PARADISO-VDA CHARVENSOD 2-3
RETI: pt Scoditti (CP), 21' e st 35' Maruca (CH), pt 30' Mazzotta (CH), st Parisi (CP)

LUCENTO-VENARIA 0-2
RETI: pt 33' Drissi, st 15' Nepote

QUINCINETTO TAVGNASCO-VOLPIANO 1-2
RETI: pt 1' Sorrentino (V), 34' Vergano (Q), st 17' Sponzilli (V)

BARCANOVA-BORGARO NOBIS sospesa

PRO EUREKA-LASCARIS 0-1
RETE: st 22' rig. Gentile (L)

Registrati o fai l'accesso e commenta