Sabato, 13 Aprile 2024
Venerdì, 27 Gennaio 2023 16:51

Under 17 Regionali - Cambio all'Ivrea, Claudio Grosso prende il posto di Paolo Giusti

Scritto da
Paolo Giusti (foto presa da Facebook) Paolo Giusti (foto presa da Facebook)

PANCHINE - Avvicendamento in corsa per i ragazzi del 2006, che sotto la guida del neo tecnico Claudio Grosso proveranno a centrare la qualificazione alle fasi finali.
 


Una stagione non semplice quella dell'Ivrea, ma con risultati comunque soddisfacenti con sesto posto a sole tre lunghezze dal 4°, valevole per l'accesso alle fasi finali. Ma qualcosa si è rotto nei rapporti e la società ha deciso di allontanare il tecnico Paolo Giusti. Fatali, oltre le due sconfitte, di cui quella pesantissima con il Volpiano Pianese, la perdita di feeling tra allenatore e giocatori e una condizione fisica post festività, ritenuta deficitaria. Come confermato da ambo le parti, la decisione non è stata presa per i risultati e .la dirigenza ha deciso di optare per una soluzione interna, valida soprattutto in ottica futura.
Al posto di mister Giusti infatti arriva Claudio Grosso, già vice di Manuel Talentino all'Under 16. L'arrivo del nuovo mister, campione Provinciale U16 in carica, aumenta la sinergia tra le due annate e proprio contro il Volpiano i classe 2007 Touti (goleador arancione della categoria) e Costa, si sono ben disimpegnati. Scelta quindi ponderata pensando già alla prossima stagione, un nuovo corso che sta tracciando il Ds Gianni Dell'Agnese, eporediese DOC arrivato dalla Cremonese e al lavoro con grande orgoglio ed entusiasmo.

Intanto domenica, U17 pronta a salutare l'esordio del nuovo tecnico, che sarà coadiuvato da Manuel Talentino. Per lui una prima partita dal forte sapore nostalgico, visto che la squadra andrà in trasferta in casa della Strambinese, dove Grosso ritroverà tutti i suoi ragazzi con cui la scorsa stagione ha intrapreso la bellissima cavalcata che ha regalato il titolo provinciale.

Registrati o fai l'accesso e commenta