Lunedì, 29 Aprile 2024
Sabato, 17 Ottobre 2020 16:52

Under 16 regionali / Gironi C-D - Il Vanchiglia sbanca Pozzomaina. 1-1 nel big match tra Bra e Giovanile Centallo

Scritto da
Kelvin Ebubechukwu Abas - Vanchiglia Kelvin Ebubechukwu Abas - Vanchiglia

3° GIORNATA - Bacigalupo avanti tutta. Bene anche il Rosta, mentre Giavenocoazze-Collegno Paradiso si decide tutta nel finale. Nel D clamorosa rimonta del Pinerolo, con il Cumiana a sfiorare il colpaccio. Savigliano in vetta, Olmo straripante. Prima gioia per il Corneliano Roero.
 


GIRONE C

Come nel B, anche in questo gruppo fioccano i rinvii. E allora occhi puntati su Pozzomaina-Vanchiglia, con i granata che riscattano prontamente la sconfitta di sabato scorso grazie ad Abas. 3 punti che vogliono dire aggancio alla vetta, pur se con una partita in più rispetto a BSR Grgugliasco e Nichelino Hesperia, oggi costretto a rinviare all'ultimo minuto la gara con il Lucento per via della positività al Covid di uno dei suoi ragazzi. Ottima prestazione, accompagnata da un prezioso clean sheet, del Bacigalupo, che non lascia scampo al Mirafiori. Con lo stesso risultato festeggia il Rosta, lasciando anche'essa la Polisportiva Bruinese ferma a 1 punto e godendosi la sua prima affermazione. Si smuovono le acque anche per Giavenocoazze e Collegno Paradiso, che si annullano dopo un incontro combattuto e dal finale da brividi. Bradu sembra regalare agli ospiti 3 punti vitali, ma nel recupero il rigore di Sapone salva i padroni di casa.
 

BACIGALUPO-MIRAFIORI 3-0
RETI: Naourak, Abbonizio, Benestante

GIAVENOCOAZZE-COLLEGNO PARADISO 1-1
RETI: st 35' Bradu (C), 42' rig. Sapone (G)

ROSTA-POLISPORTIVA BRUINESE 3-0
RETI: Natale, Costa, Crivat

POZZOMAINA-VANCHIGLIA 0-1
RETE: Abas

NICHELINO HESPERIA-LUCENTO rinviata
CBS-CIT TURIN rinviata
BSR GRUGLIASCO-ALPIGNANO rinviata


GIRONE D

Bra e Giovanile Centallo danno vita ad una sfida d'alta classifica tutta da vivere, ma alla fine si annullano, pareggiando 1-1. Bellissima la rete in apertura di Bertola con un gran tiro da fuori, ma i giallorossi non disperano e costruiscono diverse azioni nel corso della gara. Ma per perforare le maglie rosso blu servirà un rigore nella ripresa. Buona prestazione per entrambe e nessuna fuga per il Centallo, raggiunto ora dal Savigliano a quota 7. I ragazzi guidati da Sabena faticano contro una buona Monregale, capace di passare avanti al 10' con Odasso. Simondi sistema le cose poco dopo, ma lo sliding door della partita sarà forse il rosso a Mankovski al 10' della ripresa, con la Monregale che in 10 resisterà fino al 25', quando Cukaj regala la vittoria ai suoi. La partita del giorno è sicuramente Cumiana-Pinerolo. Giallo blu ad un passo dalla vittoria, con un primo tempo di grandissima intensità che vale loro il 2-0 alla pausa. Nella ripresa però le cose cambiano, la squadra subisce un calo e piano piano il paziente Pinerolo viene fuori. Quando poi sulla punizione del 2-2 i padroni di casa restano in 10, ci si assicura un finale durissimo e difatti gli ospiti ne approfittano e in pieno recupero la ribaltano con Andrello. Senza appello la vittoria dell'Olmo, davvero troppo divario contro un fino a qui buon Saluzzo, che ne prende 6 già nel primo tempo e salva l'onore con De Marchi. Prime gioie infine per Corneliano Roero e Fossano. I primi si sbloccano con il Morevilla, a cui non basta il solito Blencio, trascinato dalla doppietta d Casetta; i secondi rifilano una cinquina al Pedona a domicilio. Sabato prossimo si incontreranno in casa del Fossano, vedremo chi darà continuità a questo successo.
 

BRA-GIOVANILE CENTALLO 1-1
RETI: pt 7' Bertola (G), st 30' rig. Delledonne (B)

CORNELIANO ROERO-MOREVILLA 3-1
RETI: 2 Casetta, Reverdito (C); st 15' Blencio (M)

CUMIANA-PINEROLO 2-3
RETI: pt 12' Pilotto (C), 38' Bruno (C), st 35' Piano (P), 39' Gaido (P), 42' Andrello (P)
ESPULSI: st 39' Ercoreca (C)

OLMO-SALUZZO 10-1
RETI: De Marchi D. (S); pt 5' Botasso, 10' Ceretto, 15', 22' e st 18' Chesta, pt 20', st 25' e 45' Bodino, pt 30' Novaro, st 30' Togolà

SAVIGLIANO-MONREGALE 2-1
RETI: pt 10' Odasso (M), 22' Simondi (S), st 25' Cukaj (S)
ESPULSO: st 10' Mankovski (M)

PEDONA BORGO SD-FOSSANO 2-5
RETI: Filipputi, Dalmasso (P); 4 Mawete, Actis (F)

CHERASCHESE-AREA CALCIO ALBA ROERO rinviata

Registrati o fai l'accesso e commenta