Lunedì, 29 Aprile 2024
Sabato, 17 Ottobre 2020 16:44

Under 16 regionali / Gironi A-B - Capoliste a suon di gol nel girone A. Brombal esalta la Pro Eureka

Scritto da
Accademia Verbania Accademia Verbania

3° GIORNATA / IN AGGIORNAMENTO - Fioccano gol e affermazione esterne nel girone A. La Biellese l'unica a vincere di misura. Quartetto in vetta. Primerano in ran spolvero. Città di Cossato esagerata. Manita del Borgosesia. In due al vertice nel girone B: la Pro Eureka di misura nella difficile sfida all'Aygreville; il VDA Charvensod è impietoso con il Quincinetto Tavagnasco. Ivrea Banchette e Gassinosanraffaele conquistano i primi 3 punti.
 


GIRONE A

Giornata ricca di gol, ma avara di sorprese in questo girone A. La partita più tirata si è svolta in casa della Crescentinese, dove i padroni di casa hanno fatto sudare non poco i bianconeri, costretti ad inseguire dopo la rete di Boscolo nel primo parziale e capaci di risolverla solo nella ripresa ad un tiro di schioppo dal triplice fischio, con Sessa a regalare la vittoria dopo che Mello Rella al 15' aveva agguantato il pari. Grande prestazione del numero 10 ospite Bottone, vero trascinatore dei suoi. Rammarico per i padroni di casa, ancora fermi a quota 0. Tutte le loro avversarie oggi però non hanno fatto diversamente e anzi, le sconfitte sono arrivate con sonore batoste. Ma erano davvero proibitivi gli incontri per Arona e LG Trino, perché Sparta Novara e Città di Cossato oggi sono state davvero impeccabili. Decisamente più battagliero il Borgovercelli, ma l'Accademia Verbania ha trovato in Primerano un vero trascinatore, autore di 4 delle 5 reti complessive dei suoi che permettono all'Accademia di restare a punteggio pieno. Così come il RG Ticino di Carlo Zucca, che dà una sonora svegliata al fin qui ottimo San Francesco, oggi però al cospetto di un avversario troppo forte che non ha fatto sconti, con un eccellente Cardani in bella mostra autore di una tripletta. Pronto riscatto infine per l'Accademia Borgomanero, che dopo lo spavento iniziale per il gol di Prevelato si riscuote e gioca una ripresa di estrema concretezza, realizzando 4 reti firmate dal duo Orlando-Colombo.
 

ARONA-SPARTA NOVARA 0-6
RETI: pt 16' Baroli, 25' Aquilia, 29' Siviero, st 20' Martone, 39' e 40' Rey

ALICESE ORIZZONTI-ACCADEMIA BORGOMANERO 1-4
RETI: pt 18' Prevelato (AO), st 12' e 39' Orlando L., 19' e 40' Colombo

BORGOVERCELLI-ACCADEMIA VERBANIA 2-5
RETI: pt 5', 10', 15' e st 30' rig. Primerano (A), pt 13' Stress (B), 26' Crivellari (B), 30' Vianoli (A)

CRESCENTINESE-LA BIELLESE 1-2
RETI: pt 22' Boscolo (C), st 15' Mello Rella (B), 38' Sessa (B)

RG TICINO-SAN FRANCESCO 5-0
RETI: 3 Cardani, rig. Dibella, Armenise

CITTA' DI COSSATO-LG TRINO 8-1
RETI: Diop (T); pt 3' e 28' Esslaoui, 7' Rinaldi, 14' Romeo A., 18' e 35' Martiner, st 4' Miolo, 23' Romeo M.

BORGOSESIA-CITTA' DI BAVENO 5-0
RETI: 3 D'Ambrosio, 2 Ciuccio

GIRONE B

Con ben 3 gare rinviate, il girone B ha visto ergersi a protagonisti di giornata le due capoliste VDA Charvensod e Pro Eureka. Per i valdostani nessun problema contro il volenteroso Quincinetto Tavagnasco, travolto con un secco 9-0 che esalta i padroni di casa. Decisamente interessante la vittoria della Pro Eureka sull'Aygreville, in un incontro davvero tosto che ha visto gli ospiti giocare alla grande al cospetto del forte avversario. Un pari che si sarebbero forse meritati, ma come spesso accade in questi casi è una perla a decidere le ostilità, con Brombal ad insaccare da poco fuori area con un interno destro sul palo sinistro del portiere. Le altre due sfide disputate hanno visto altrettante affermazioni esterne, con Ivrea Banchette e Gassinosanraffaele a godersi i primi 3 punti del loro campionato. A Settimo non basta la sentenza Piovero, perché gli ospiti nella ripresa ribaltano tutto con Montinaro e il solito Fodor, anche lui ancora in rete. Ma non prima che D'Arrando e Muad si facciano cacciare assieme, facendo chiudere ad entrambe le squadre l'incontro in 10. Un primo tempo scoppiettante invece indirizza la gara tra Ivrea e Gassino. Apre subito le danze l'eurogol di Marchioretto, con una staffilata dai 20 metri dopo una respinta corta della difesa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Risponde poco dopo Mosca su rigore, ma proprio un tiro dagli 11 metri consentirà ai rossoblu di chiudere il primo parziale avanti. La rete di Meli al 9' della ripresa taglia le gambe all'Ivrea e il risultato non cambierà più.
 

SETTIMO-IVREA BANCHETTE 1-2
RETI: pt 37' Piovero (S), st 20' Montinaro (I), 30' Fodor (I)
ESPULSI: st 15' D'Arrando (S) e Muad (I)

IVREA-GASSINOSANRAFFAELE 1-3
RETI: pt 2' Marchioretto, 10' rig. Mosca M. (I), 33' rig. Zanirato, st 9' Meli

PRO EUREKA-AYGREVILLE 1-0
RETE: pt 38' Brombal

VDA CHARVENSOD-QUINCINETTO TAVAGNASCO 9-0
RETI: 3 Treves, Mendez, 2 Servidio, Zocco, Gobbo, Narciso

CIRIE'-BORGARO NOBIS rinviata
LASCARIS-VOLPIANO rinviata
VENARIA-CASELLE rinviata

Registrati o fai l'accesso e commenta