Mercoledì, 24 Luglio 2024
Giovedì, 13 Giugno 2024 09:39

Academy Pro Vercelli, Francesco Gallo, gli allenatori: a Villarbasse vince la continuità

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - Il vicepresidente Federico Scassa: “Stagione fantastica, andare ai regionali con i 2008 sarebbe la ciliegina sulla torta”. Confermati Gianni Renda, Giuseppe Preziuso, Lorenzo Navalenca e tutti gli istruttori. Andrea Santangelo ex Pro Collegno, è il nuovo direttore sportivo delle giovanili


Dopo i fuochi d’artificio della scorsa estate, è tempo di conferme al Villarbasse: “È stato un anno fantastico - spiega il vicepresidente Federico Scassa - tutti hanno lavorato benissimo e per questo riconfermiamo in blocco allenatori e dirigenti. Siamo piccoli ma ben organizzati, la nostra società è costruita a immagine e somiglianza con il nostro presidente Loris Cappelli, ambiente famigliare ma massima professionalità”.

Il primo segnale di continuità è il rinnovo dell’affiliazione con l’Academy Pro Vercelli, una collaborazione iniziata un anno fa insieme a Massimo Gardano, responsabile del settore giovanile e delle Academy delle bianche casacche. “Ha funzionato bene, sono venuti da noi e noi siamo andati tante volte da loro, tanti ragazzi nostri hanno sostenuto provini. Questa affiliazione ci ha aiutato nel progresso dal punto di vista tecnico, grazie al lavoro di Francesco Gallo la nostra scuola calcio è cresciuta nei numeri e nella qualità, come dimostrano anche i risultati, per quanto ci interessano poco”.

Anche nel settore giovanile c’è una “favola” in corso di scrittura: “Con i 2008 - racconta Federico Scassa - siamo a un passo dai regionali, sabato c’è l’ultima partita contro l’RWC Lucento. Sarebbe un risultato davvero storico per la nostra società, merito di un gruppo fantastico. Comunque vada, è una stagione perfetta e ora proveremo a migliorare ulteriormente con l’ingresso in società di Andrea Santangelo ex Pro Collegno, come direttore sportivo delle giovanili”. L’allenatore Giuseppe Preziuso rimarrà anche nella prossima stagione, in Under 17, così come Gianni Renda è confermato in Under 19. Lorenzo Navalenca salirà in Under 14 con il gruppo misto 2011/12, che sarà però sarà ancora seguito da Gallo. Confermato in blocco anche lo staff degli istruttori dell’attività di base, di cui fanno parte Lucio Cabras, Samuele Daloiso, Max Rossi, Andrea Bertollet e Gianni Francesco. I preparatori dei portieri sono Gianni Papantonio per la scuola calcio e Alex Ruffin per settore giovanile e prima squadra.

Ultima modifica il Giovedì, 13 Giugno 2024 09:40

Registrati o fai l'accesso e commenta