Venerdì, 24 Maggio 2024
Venerdì, 19 Maggio 2023 12:34

Un super consulente per l’Autovip San Mauro: Gianni Di Guida seguirà la crescita del settore giovanile

Scritto da
Gianni Di Guida Gianni Di Guida

SOCIETA’ - Allenatore di grande esperienza e docente a Coverciano, seguirà la crescita degli allenatori e dei giocatori delle giovanili e in particolare si concentrerà sulla categoria Under 14. Un altro grande colpo per la società del presidente Davide Berengan, dopo Franco Dinuovo nel ruolo di direttore tecnico della scuola calcio


Ha il patentino per allenare in serie A, fa parte dello staff dei tecnici federali di Coverciano, dove è docente nei corsi di allenatore di base - Uefa B. Nella prossima stagione, oltre a formare gli allenatori di tutta Italia, seguirà la crescita calcistica dei giovani tesserati dell’Autovip San Mauro e darà una mano alla neonata società collinare, con la sua esperienza, a fare quel cambio di passo che il presidente Davide Berengan e l’intero direttivo auspicano per i prossimi anni.

Stiamo parlando - ovviamente - di Gianni Di Guida, personaggio conosciuto e apprezzato su tutti i campi del Piemonte, e non solo. Laureato in scienze motorie, nel corso della sua carriera ha avuto esperienze nel settore giovanile del Torino, nella Sangiustese in Eccellenza come preparatore atletico, nel Moncalieri in serie C2 come allenatore in seconda, poi nella Pro Vercelli come allenatore degli Allievi Nazionali. Nel frattempo, come detto, ha conseguito il patentino al corso master di Coverciano con la votazione di 110/110 ed è docente federale.

Al parco Einaudi, Gianni Di Guida entra in uno staff tecnico che affianca importanti conferme - il direttore generale Massimiliano Albicenti, il direttore sportivo delle giovanili Luigi Maggia e il ds della scuola calcio Valter Goteri - ad altrettanto importanti novità, su tutte Franco Dinuovo nel ruolo di direttore tecnico della scuola calcio (clicca qui). Il “professore” fornirà alla società una consulenza tecnica a 360°, metterà la sua esperienza a disposizione degli allenatori e dei giocatori delle giovanili e in particolare si concentrerà sulla categoria Under 14, l’annata che compie il difficile salto dall’attività ludica della scuola calcio a quella agonistica.

Ultima modifica il Venerdì, 19 Maggio 2023 12:38

Registrati o fai l'accesso e commenta