Mercoledì, 07 Dicembre 2022
Venerdì, 30 Settembre 2022 15:34

Nuova vita per l'impianto di via Paolo Veronese. Il Cit Turin riporta il calcio in Borgata Vittoria

Scritto da
I ragazzi del 2009 al campo (foto dal sito Cit Turin) I ragazzi del 2009 al campo (foto dal sito Cit Turin)

RINNOVO - A marzo il Cit Turin si è aggiudicato il bando per l'ex struttura del Victoria Ivest, ora si muovono i primi passi. Nella giornata di giovedì 29 settembre l'Under 14 del tecnico Di Blasi ha svolto i primi allenamenti sul campo da gioco, che dopo 7 anni vede finalmente tornare dei ragazzi a calcare i prati del vecchio impianto. Di seguito il comunicato ufficiale dal sito del Cit Turin.
 


Cinegiornale: ieri 29 settembre… l’impianto sportivo di via Paolo Veronese, ex Victoria Ivest si è rimesso in moto. Non iniziava proprio così il brano scritto nel 1966 da Lucio Battisti e Mogol e portato al successo dagli Equipe 84, ma il riadattamento in chiave 2022 è questo. Come ormai ben saprete, nella primavera scorsa il Cit Turin si è aggiudicato il bando relativo allo storico impianto di Borgata Vittoria.

Dopo 7 anni di non curanza e devastazione, il lavoro da fare è ancora tanto, seppur da qualche settimana l’impianto è presidiato dal nostro custode. Il pomeriggio di giovedì 29 settembre è stato uno di quelli importanti, fondamentali. Almeno dal punto di vista dell’attività. Perché se le strutture non sono ancora agibili, i campi invece hanno tenuto alle intemperie atmosferiche e umane.

L’Under 14 del Borgata Cit Turin, allenata dal tecnico Di Blasi, ha svolto la seduta di allenamento proprio in uno dei campi di via Paolo Veronese. Un’oretta e mezza di divertimento in cui lo storico impianto ha per un po’ rivissuto gli antichi fasti del passato. Un piccolo assaggio per quella che è la volontà di ridare alle persone del territorio della Circoscrizione 5, un punto di riferimento ludico e sportivo che per tanti e troppi anni è mancato.

Registrati o fai l'accesso e commenta