Martedì, 23 Luglio 2024
Lunedì, 25 Aprile 2016 16:30

Torino Giovanissimi fascia B - Vanchiglia, Alpignano e Bacigalupo: è qui la festa!

Scritto da

IL PUNTO - Nel girone A pesantissima vittoria dell’Ivest sul SanMauro: vincendo con il Valdruento all’ultima, i torinesi renderebbero vano l’inseguimento del Volpiano. Nel girone E il Lesna Gold mantiene 5 punti di vantaggio sull’Atletico Gabetto, ma c’è da recuperare lo scontro diretto.

GIRONE A – MISERENDINO DECISIVO, L’IVEST E’ PADRONE DEL SUO DESTINO
Altro importantissimo passo in avanti del Victoria Ivest: l’1-0 sul SanMauro, con la rete decisiva di Miserendino, è un passaggio fondamentale, perché la squadra del tecnico Mancini è sempre più padrona del proprio destino e si giocherà la vittoria del girone nell’ultima partita con il Valduento. Con i tre punti, sarà vano ogni sforzo dell’inseguitrice Volpiano, che deve recuperare con lo Sporting Cenisia e poi andrà ospite del fanalino di coda San Bernardo. Nelle altre partite, il San Giorgio strapazza il Centrocampo, 5-1 con le doppiette di Barbera e Monteverde, e il River Mosso supera 3-1 il San Bernardo con bis di Rizzo; pari tra Orione Vallette e Valdruento.

GIRONE B – TRIS DI CELESTE E PRATICO’ NELLA GOLEADA GRANATA
Scoppia la festa del Vanchiglia, che vince il girone (ipotecato nello scontro diretto di lunedì scorso con il BarcaSalus) grazie alla goleada sull’Accademia Inter: triplette di Celeste e Praticò, doppiette di Noro, Terribile e Khelifa, gol di Topalovic e Necchio, in tutto fanno 14 gol. Inutile il 5-1 del Barca sul Centrocampo, mentre l’Ardor San Francesco conferma il suo terzo posto battendo 2-0 la Gabetto Sporting Venaria.

GIRONE C – DOPPIO GROSSO, GASTALDO E CAPONNETTO: FESTA BIANCOAZZURRA
Anche per l’Alpignano è arrivata la certezza matematica, il girone è vinto grazie al 2-4 sulla combattiva Pro Collegno (doppietta di Grosso, Gastaldo e Caponnetto per i biancoblù, Di perna e un autogol per la squadra di casa). Niente da fare quindi per il Lascaris, nonostante lo 0-3 sula Bvs, con Turino, Gilberti e Chiumello sul tabellino dei marcatori. Vince di misura l’Avigliana sullo Sporting Rosta grazie al gol di Fantino, pareggio nel derby tra Meroni e Città di Rivoli.

GIRONE D – FERRARA, MORRA E SUPER FINELLI SBANCANO IL SAN GIACOMO CHIERI
Il Bacigalupo festeggia la vittoria del girone nel modo più bello, vincendo lo scontro diretto con l’avversaria di tutta la stagione, il San Giacomo Chieri: in collina non c’è storia, i torinesi di Luigi Nudo si impongono con il risultato di 1-4 firmato Ferrara, Morra e soprattutto Finelli, autore di una doppietta da urlo. Nelle altre partite, due gol di Mannucci permettono al Pino di battere il Tetti Francesi Rivalta, mentre al Lenci Onlus basta Gambino per superare il Borgaretto; c’è il poker di Camarlinghi nel 2-6 del Rapid Torino alla Juve Femminile, pareggio tra Marentinese e Moncalieri.

GIRONE E – MILLER FA ALTRI 9 GOL, SONO 49 IN 14 PARTITE: PAZZESCO
Ci sono il Cambiano all’ultima giornata e soprattutto il recupero con l’Atletico Gabetto tra il Lesna Gold e la vittoria del girone. La squadra di Pillai ha compiuto due passi in avanti, vincendo l’altro recupero con la Sangonese Boschetto per 1-14 e la gara di domenica con l’Accademia Grugliasco per 10-0, e l’incredibile Miller ha segnato altri 9 gol, salendo a 49 centri in 14 partite. Ma non basta ancora, perché l’Atletico Gabetto (che ne ha rifilati 15 alla Sangonese Boschetto) dista 5 punti, quindi teoricamente è ancora in ballo. Ha mollato invece il Cambiano, battuto 1-0 dal Vianney con gol di Pini, mentre conquistano tre punti anche il Barracuda e il San Giuseppe Riva, rispettivamente ai danni di Rapid Torino e Pianezza.

Letto 2632 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta