Martedì, 27 Febbraio 2024
Martedì, 19 Aprile 2016 18:30

Giovanissimi fascia B Torino - Vanchiglia vince il posticipo con il BarcaSalus: il girone B si tinge di granata

Scritto da Giacomo Tonello

IL PUNTO / 16° TURNO - L’Ivest riesce a tenere a distanza il Volpiano, mentre la settimana prossima c’è la sfida decisiva tra San Giacomo Chieri e Bacigalupo. Alpignano e Lesna Gold sempre più vicini al traguardo.

GIRONE A – MUTO TIENE IN CORSA LE VOLPI
Continua la rincorsa del Volpiano (1-0 al San Giorgio, Muto decisivo) sul Victoria Ivest (0-5 sul San Bernardo, doppiette di Miserendino e Muratore), ma ogni giornata che passa la rincorsa si fa sempre più difficile. I torinesi infatti tengono il passo e hanno due soli ostacoli ancora da superare, il combattivo SanMauro (che ha battuto 2-0 l’Orione Vallette con Fiora e Lionello) e il Valdruento all’ultima (5-0 al Centrocampo con doppio Scopelliti).

GIRONE B – TRIS DI LAURITANO, ARDOR SAN FRNCESCO TERZO
Nel posticipo del lunedì il Vanchiglia batte 3-1 il BarcaSalus e, di fatto, vince il girone: 4 punti di vantaggio a 2 giornate dalla fine sono tanti, soprattutto perché gli ostacoli sulla strada dei granata d chiamano Accademia Inter e Centrocampo, ovvero le ultime due in classifica. Il big match del lunedì manda in secondo piano tutto il resto, ovvero le vittorie di Ardor San Francesco (4-1 al Cit Turin con tripletta di Lauritano) e San Gallo Settimo (3-1 all’Accademia Inter), nonché il pareggio tra Centrocampo e Gabetto Sporting Venaria-

GIRONE C – ALPIGNANO, BASTA UN PUNTO PER FESTEGGIARE
All’Alpignano manca un solo punto per vincere matematicamente il girone, dopo il 10-0 imposto alla Bvs (tris di Gastaldo, bis di Federici, Congiu e Grosso, rete finale di Andrei): domenica prossima con la Pro Collegno sarà festa grande. Niente da fare ormai per il Lascaris, nonostante il 9-0 rifilato al Meroni (Frigato, Bottallo, Riccardi, Chiumello, Gilberti, Guidi, Votadoro e Imperadore: facevamo prima a scrivere chi non ha segnato…). Un solo gol, quello di Dieli, basta all’Union Valle di Susa per battere l’Avigliana, pareggio invece tra Sporting Rosta e Pro Collegno.

GIRONE D – IL POKER DI SAVASTANO SI ABBATTE SUL PINO
Poker di Savastano, poi Morra, Finelli, Ferrara e Filippelli: c’è troppo Bacigalupo per il Pino, come dimostra il risultato di 8-1. Dugo apre, poi doppietta di Lanza: sono i tre gol con cui il San Giacomo Chieri si sbarazza della Lenci Onlus. Tra le due squadre, rimane un punto di distanza a vantaggio dei torinesi, ma le sorti del girone si decideranno domenica prossima, nello scontro diretto che si giocherà in collina. Le altre: il Tetti Francesi Rivalta batte la Juve Femminile con Pascuzzi, reti bianche tra Moncalieri e Borgaretto, goleada del Rapid Torino sulla Marentinese (7-3 con tripletta di Gillone e doppietta di Camarlinghi).

GIRONE E – ATLETICO GABETTO E CAMBIANO CALANO IL SETTEBELLO
Il Lesna Gold cala il poker al Barracuda: solita doppietta di Miller, reti di Pillai e Rigato. Così la capolista tiene a distanza tutte le inseguitrici, a partire dall’Atletico Gabetto (7-0 al Rapid Torino, bis di Nocerino) con cui si giocherà lo scontro diretto nel recupero di mercoledì 27 aprile; ancora più lontani il Cambiano (altro 7-0 al San Giuseppe Riva, doppietta di Hiqi) e proprio il Barracuda. Giornata da tre punti anche per Vianney e Pianezza.

Letto 1472 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta