Martedì, 27 Febbraio 2024
Martedì, 03 Maggio 2016 07:55

Giovanissimi fascia B Torino - Ivest e Lesna Gold nel triangolare con l’Alpignano

Scritto da

IL PUNTO - La squadra di Mancini rifila 8 gol al Valdruento e vanifica la rincorsa del Volpiano. Grandi emozioni nel girone E: l’Atletico Gabetto vince lo scontro diretto nel recupero infrasettimanale e batte il Pianezza, ma il Lesna Gold passa dallo 0-2 al 3-2 con il Cambiano con una ripresa da urlo e vince il campionato.

GIRONE A – VOLPIANO, INUTILI GLI ULTIMI 14 GOL (5 DI IMBERGAMO)
Trionfa il Victoria Ivest, l’1-8 sul Valdruento certifica la vittoria di un girone dominato dall’inizio alla fine: Miserendino e Di Guida aprono le danze, poi Muratore e Obu si scatenano e segnano tre volte a testa. Alla fine, per un solo punto, risulta vana la rincorsa del Volpiano, così come i 14 gol rifilati al San Bernardo (5 di Imbergamo, 3 di Morreale): applausi comunque ai ragazzi di Cirone. Terzo posto a pari merito per SanMauro (9-1 al River Mosso, poker di Musueci) e San Giorgio Torino (0-7 allo Sporting Cenisia, tris di Cavallone); vince anche l’Orione Vallette, 1-3 al Centrocampo con doppietta di Zirbano.

GIRONE B – PAREGGIO TRA ARDOR E BARCASALUS

Tutto facile per il Vanchiglia campione, 1-3 al Centrocampo con la doppietta di Noro e il sigillo di Praticò. La seconda e la terza forza del girone invece impattano: Ardor San Francesco-BarcaSalus finisce 1-1, Versaci risponde al solito Lauritano. Divisione della posta anche tra Carrara e Gabetto Sporting Venaria, invece il Cit Turin espugna il campo del San Gallo, 2-3 con le firme di Arva, Petrelli e Barone.

GIRONE C – CITTA’ DI RIVOLI, LEONARDI SEGNA SEI VOLTE

Mentre viene rinviata la partita del Lascaris con la Pro Collegno, chiude in bellezza l’Alpignano, 3-0 all’Avigliana con le reti di Caponnetto, Ona e Carta. Bene lo Sporting Rosta, 4-0 all’Union Valle di Susa con tre gol si Bassignani; benissimo il Città di Rivoli, 10-0 alla Bvs con addirittura sei gol di Leonardi.

GIRONE D – CAMARLINGHI E TEDESCO, TRIPLETTE AL PINO

Il Lenci Onlus si ritira dopo un tempo, l’ennesima vittoria del Bacigalupo (15 su 16 partite) arriverà a tavolino. Poker del San Giacomo Chieri al Tetti Francesi Rivalta fuori classifica, clamoroso invece il 7-1 imposto dal Rapid Torino (terzo) al Pino (quarto), con le triplette di Camarlinghi e Tedesco. Vince anche la Marentinese sul Borgaretto, 2-4 con doppio Varetto.

GIRONE E – MILLER JUNIOR CHIUDE CON 50 GOL

Dopo la grande paura, il Lesna Gold ce l’ha fatta a vincere il campionato, nonostante la fiera opposizione dell’Atletico Gabetto. La settimana è stata ricchissima di emozioni, a partire dallo scontro diretto nel recupero infrasettimanale, vinto 0-3 dalla squadra di Perra, grazie alle reti di Nocerino, Fiore e Medda su rigore: -2 in classifica e campanello d’allarme per i ragazzi di Pillai. Ed eccoci alla domenica. Atletico Gabetto devastante con il Pianezza: Nocerino, i rossoblu rialzano la testa con Leanza e Gueli, ma i torinesi fanno capire come stanno le cose con le reti di Rebola, Dell’Acquila, Massellani, ancora Rebola e Castelli: finisce 6-2. Dall’altra parte si gioca Cambiano-Lesna Gold: nel primo tempo la squadra di casa vince 2-0 con le reti di Huqi e Giacomini, all’intervallo il sorpasso è servito; ma nella ripresa l’incredibile rimonta firmata Miller, Obaseki ed Esposito: il Lesna Gold vince il girone più combattuto dei 2002 di Torino. Solo briciole per le altre: goleada del Barracuda sulla Sangonese (13-0, 6 centri di Quaranta), tre punti anche per Accademia Grugliasco sul Rapid Torino.

FASE FINALE

ABBINAMENTO: Vanchiglia-Bacigalupo (andata domenica 8 maggio, ritorno mercoledì 11 maggio)
TRIANGOLARE: Victoria Ivest, Lesna Gold, Alpignano (1° giornata giovedì 5 maggio, 2° giornata domenica 8 maggio, 3° giornata mercoledì 11 maggio).
FINALE in campo neutro domenica 15 maggio

Letto 1742 volte Ultima modifica il Martedì, 03 Maggio 2016 08:40

Registrati o fai l'accesso e commenta