Mercoledì, 28 Febbraio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Domenica, 15 Maggio 2016 14:50

Giovanissimi fascia B Torino - Diretta conclusa / La favola diventa realtà: Lesna Gold Campione provinciale!

Scritto da

LA FINALISSIMA - Sul campo di via Osoppo in Torino, la squadra di Roberto Pillai si laurea campione in virtù del 3 a 1 con il quale supera il Bacigalupo di Luigi Nudo. Pillai ed Esposito nel primo tempo portano il Lesna sul doppio vantaggio, nella ripresa Obaseki archivia la pratica anche se un gran gol di Rubino qualche minuto più tardi prova a riaprirla

LESNA GOLD-BACIGALUPO 3-1
RETI: pt 8' Pillai (L), 22' Esposito (L); st 15' Obaseki (L), 18' Busico (B)
LESNA GOLD (4-4-2): Molinari, Macovei, Biasi, De Siena, Buzdugan, Barbagallo, Esposito, Pillai, Palmisano (11' st Obaseki), Miller (31' st Lamberti), Rigato. A disp. Ragazzi, Lamanna. All. Roberto Pillai
BACIGALUPO (4-4-2): Cannistraro (29' st Mazzotta), Longo, Bernard (5' st Guia), Lombardo, Scordino, Ferrero (1' st Rubino), Ferrara (23' st Lupo), Morra Di Cella (18' pt Busico), Scomparin (17' st Filippelli), Savastano, Finelli. A disp. Testore. All. Luigi Nudo
NOTE: ammoniti Esposito, Biasi (L), Busico (B)

Lesna Gold e Bacigalupo, una di fronte all'altra per contendersi il titolo provinciale categoria Giovanissimi fascia B. In palio c'è anche l'accesso alla Coppa Piemonte come squadra vincitrice di Torino. Il Lesna è sicuramente è la sorpresa tra i classe 2002 e arriva alla finale meritatamente dopo aver fatto fuori Victoria Ivest e Alpignano nel triangolare. I ragazzi di Nudo, invece, ci arrivano grazie a due pareggi contro il Vanchiglia in virtù del gol fatto fuori casa. Il Bacigalupo non è l'unica squadra di società a giocarsi il titolo, anche Allievi fascia B e Giovanissimi infatti sono impegnati rispettivamente contro Pianezza (ore 17) e Collegno Paradiso (ore 15 al Santa Rita).

 

1' pt OCCASIONE BACIGALUPO! Subito pericolosi i ragazzi di Nudo, ma Biasi è bravissimo a fermare Savastano che si pregustava la conclusione in porta da ottima posizione.

5' pt altra occasione per il Baci con Morra Di Cella, sventa ancora il pericolo la difesa avversaria.

8' pt GOOOOOOL LESNA GOLD!! Dopo un ottimo inizio del Baci, sono i ragazzi di Pillai a colpire! Incredibile al Rapid: lancio da metà campo di Miller per Pillari che a tu per tu con Cannistraro conclude a rete e si fa respingere il tiro, al secondo tentativo non può sbagliare. Che schiaffone per il Baci! 

12' pt conclusione dal limite dell'area di Finelli, ma la sua punizione finisce alta. Il fallo era stato di Esposito che ha rimediato il primo giallo della gara.

18' pt calcio d'angolo per il Lesna, Miller salta più alto di tutti ma non trova la porta di testa.

19' pt ancora Lesna Gold. Finelli entra in area e sterza sul destro evitando l'intervento di un avversario ma si allunga troppo la palla e l'azione sfuma. 

20' pt Busico! Tiro da fuori del numero 16 appena entrato per l'infortunato Morra Di Cella, bella conclusione di poco alta. Il pubblico ha apprezzato l'intraprendenza di Busico.

22' pt RADDOPPIO LESNA GOLD!! Cavalcata devastante a destra di Esposito che parte dalla sua metà campo, nessuno lo riesce a fermare, e deposita la palla alle spalle dell'estremo difensore del Baci. 2-0 per la formazione di Pillai che ha sfruttato al massimo le occasioni avute. 

24' pt ci prova Savastano di testa sugli sviluppi di un corner, Molinari para senza problemi.

LA PRIMA FRAZIONE DI GARA FINISCE 2-0 PER IL LESNA GOLD: DECIDONO FIN QUI LE RETI DI PILLAI E ESPOSITO. DUE SCHIAFFI INASPETTATI PER IL BACIGALUPO CHE SEMBRAVA ESSERE SCESO IN CAMPO NELLA MANIERA MIGLIORE, MA HA PAGATO CARE DUE RIPARTENZE DEI RAGAZZI DI PILLAI.

2' st punizione di Miller da lontano e palla altissima. Il numero 10 del Lesna, fin qui, è il migliore in campo.

4' st ancora Miller! Questa volta impegna Cannistraro con un bel destro da fuori, calcio d'angolo per il Lesna Gold. 

13' st OCCASIONE LESNA GOLD! Bella azione Miller, Pillai e poi Obaseki che, appena entrato, ha la palla per chiuderla ma il suo tiro ravvicinato viene deviato. 

15' st 3-0 LESNA GOLD!!! Obaseki, eccolo il suo punto esclamativo! Con un po' di fortuna il numero 14 mette probabilmente il sigillo su questa finale. 

18' st SUPERGOL DEL BACI!! Busico riapre la partita con un eurogol da fuori area! Una botta tremenda dai 25 metri del numero 16 che si infila sotto la traversa e non lascia scampo a Molonari. 3 a 1 ma il Baci ci crede.

25' st mischia in area del Baci ma i ragazzi di Pillai non trovano la deviazione vincente.

26' st Miller calcia ancora dalla distanza, attenta la risposta di Cannistraro che mette in angolo. 

30' st punizione di Savastano dal limite dell'area, la palla sfiora l'incrocio e si spegne sul fondo. Cinque minuti più recupero ancora da giocare, il Lesna conduce con due gol di vantaggio. 

32' st OCCASIONE BACI!! Savastano a botta sicura col destro, Molinari si oppone con un grande intervento: e il Bacigalupo guadagna solo un corner. 

FINISCE 3-1: IL LESNA GOLD E' CAMPIONE PROVINCIALE DI TORINO E ACCEDE ALLA COPPA PIEMONTE! UN BEL BACIGALUPO DEVE ARRENDERSI DOPO UNA FINALE BEN GIOCATA MA SOPRATTUTTO UN'OTTIMA STAGIONE. I RAGAZZI DI NUDO PAGANO LA POCA CONCRETEZZA CHE INVECE E' STATA FEDELE COMPAGNA DEL LESNA IN QUESTA GARA FINALE. 

Letto 3821 volte Ultima modifica il Lunedì, 16 Maggio 2016 12:35

Registrati o fai l'accesso e commenta