Venerdì, 26 Aprile 2024
Giovedì, 26 Maggio 2022 09:13

Campionati provinciali di Torino / Spareggi - Festa regionale per Pianezza Under 19 e San Giacomo Chieri Under 14

Scritto da redazione

VERDETTI - La squadra di Bovolenta batte 3-2 il Pozzomaina con le firme di Lavina, Finizio e Cavaglieri, i ragazzi di Crivello si impongono 2-1 nel derby di collina grazie alle reti di Metello e Gagliardi


Mancavano ancora due verdetti nei campionati provinciali di Torino, che sono arrivati con gli spareggi giocati ieri sera.

In Under 19 è il Pianezza a fare festa, dopo una partita combattutissima contro l’ottimo Pozzomaina, che ha perso lo scontro diretto ma avrà l’occasione di conquistare comunque i regionali con i playoff. Merito comunque ai ragazzi di Bovolenta, che - nonostante il repentino gol torinese di Panetta - hanno preso in mano la partita, pareggiando subito con Lavina e trovando, a inizio ripresa, il terribile uno-due firmato da Finizio e Cavaglieri che di fatto ha chiuso la partita. La rete del definitivo 3-2, firmata da Ennasry nel recupero, è servita solo a regalare al pubblico un supplemento di emozioni.

Altrettanto tirata la sfida di Under 14, che ha visto la vittoria per 2-1 del San Giacomo Chieri, che può così festeggiare la meritata conquista dei regionali, sul PSG, autore comunque di una cavalcata straordinaria e pronto per riprovarci con i playoff. I mattatori per la squadra allenata da Crivello sono stati Metello, che ha sbloccato la partita a metà del primo tempo, e Gagliardi, che ha raddoppiato nella ripresa. Il rigore realizzato da Arpellino ha riaperto la partita, ma i ragazzi di mister Raviolo non sono riusciti a concretizzare il pareggio, dando il via libera ai festeggiamenti del San Giacomo Chieri.

UNDER 19 / POZZOMAINA-PIANEZZA 2-3
RETI: pt 7' Panetta M. (Po), 18' Lavina (Pi), st 11' Finizio (Pi), 19' Cavaglieri (Pi), 46' Ennasry (Po).
POZZOMAINA: Frandina, Rissone, Costanzo, Prenga (6' st Covello), Maffeo (13' st Morbelli), Napolitano, Pavia, Panetta M., Ennasry, Fiamenghi (19' st Cavalieri), Giraldo. A disp. Bellandi, Trevisan, Garitta, Krebitz, Francone, Marangio. All. Bottallo.
PIANEZZA: Fucà, Fiaschè, Gerardi S., Catena, Cavaglieri, Rovey, Finizio (43' st Cantore), Lavina, Ftoni, Filippone, Giacalone (39' st La Fortezza). A disp. Crescenzo, Piazzolla, Cacciola, Stroscia, Ricci, Marte, Perna. All. Bovolenta.
NOTE: espulso Filippone (Pi).

SAN GIACOMO CHIERI-PSG 2-1
RETI: pt 21' Metello (S), st 19' Gagliardi (S), 22' rig. Arpellino (P).
SAN GIACOMO CHIERI: Varvello, Marinelli, Tamagnone, Picasso, Bondor, Marinotto, Gagliardi (36' st Conti), Casale Alloa (36' st Gaetano), Metello, Mosso (30' st Vellucci), Mercurio. A disp. Arteni, Ballachino, Cesarò, Franceschi. All. Crivello.
​​​​​​​PSG: Liccardo (10' st Vaj), Toniolo, Sibilia, Desole, Bergesio (36' st Lampiano), Cannatà, Lanfranco, Lano, Morrone, Arpellino, Fumi (12' st Natale). A disp. Azzario, Grandinetti, Onorato, Miglioretti, Padovan, Rubino. All. Raviolo

 
Ultima modifica il Giovedì, 26 Maggio 2022 09:19

Registrati o fai l'accesso e commenta