Mercoledì, 28 Febbraio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 28 Febbraio 2017 19:42

Allievi fascia B Torino - Goleada Pino per restare in scia. Chiuso il girone di andata a -3 dalle capolista

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE B - La squadra di Calamita si rialza subito dopo la sconfitta di Collegno della scorsa settimana: il 9-0 alla Pro Collegno porta le firme di quattro doppiette (Caracciolo, Bosca, Trimarchi e Mangeri) e di Stellato. Grazie alla sconfitta del Paradiso a Chieri, le due squadre che sono in testa arrivano appaiate al giro di boa, così come pinesi e Pertusa che restano a 3 punti di distanza. La Pro Collegno chiude i primi 9 match al settimo posto

 

PINO-PRO COLLEGNO 9-0
RETI: pt 9’ Bosca, 10’ e 20’ Caracciolo, 30’ Stellato; st 7’ e 12’ Trimarchi, 17’ e 23’ Mangeri, 39’ Bosca
PINO: Perotti, Bonanno, Stellato, D’Errico, Metaj, Giacardi, Mangieri, Barillà, Caracciolo, Trimarchi, Bosca. A disp. De Fusco, Frezzato, Maida, Cuscela. All. Calamita
PRO COLLEGNO: Sozzi, Scolaro, Maida, Stroppiana, Masciandaro, Ciamberlano, Gado, Annarolo, Tassone, Bianco, Ponzetto. A disp. Palazzolo, Bilucaglia, Bolognesi.

 

Sul campo di Pino Torinese va in scena una partita a senso unico. I ragazzi di Calamita cercano punti e prestazione per cancellare in fretta il poker subito a Collegno, mentre vorrebbe andare oltre la buonissima prestazione messa in campo contro il Pertusa che l’ha vista sconfitta per 1-0.

Al 20’ è già tutto deciso: assist di tacco di Caracciolo e Bosca infila l’uno a zero; doppio assist di Trimarchi e doppietta di Caracciolo. 3-0 per i padroni di casa e la partita non ha più molto da dire. Nella prima frazione di gioco c’è gloria anche per Stellato che sfrutta l’ennesimo assist di Trimarchi per calare il poker in via Villa Miglioretti. Nella ripresa il copione non cambia: Trimarchi passa da assist-man a marcatore arrotondando il risultato con una doppietta (un gran tiro da fuori e un tap-in), poi Mangeri (doppietta anche per lui) ed ultima rete di Bosca, per il 9-0 definitivo e per la quarta doppietta giornaliera.

Insomma, una partita a senso unico che però ha fatto vedere una reazione da parte del Pino. La sconfitta di Collegno – seppur meritata – faceva ancora male e il risultato dell’altra compagine di Collegno contro il Pertusa ha fatto sì che i ragazzi di Calamita non sottovalutassero l’appuntamento. Con questa vittoria i 2001 pinesi salgono a 19 punti (a braccetto con il Pertusa) accorciando la distanza con la prima a tre lunghezze. Infatti la capolista Paradiso cade sul campo del San Giacomo facendosi così agganciare dalla squadra collinare. A fine girone di andata, i giochi restano aperti. Due squadre al comando con 22, due dirette inseguitrici con 19 e il Mirafiori con 18. Che il ritorno abbia inizio. 

Letto 3058 volte Ultima modifica il Martedì, 28 Febbraio 2017 19:57

Registrati o fai l'accesso e commenta