Sabato, 22 Giugno 2024
Venerdì, 07 Giugno 2024 11:20

Nasce l’Academy Lascaris, seconda matricola bianconera: Gian Carlo Prette presidente, Mimmo Dilonardo direttore sportivo

Scritto da

SOCIETA’ E PANCHINE - Verranno iscritte le quattro squadre di giovanili più gli Esordienti. In via di definizione gli allenatori: sicuri Daniele Di Bisceglie in U16 e Luca Barbaro in U13, vicini gli ex lascarini Vito Ciringione e Jacopo Gilli


Neanche il tempo di completare le panchine del settore giovanile con gli arrivi, ormai ufficiali, di Alessandro Bovolenta e Davide Domizi (qui l’articolo), che al Lascaris presentano un’altra importante novità per quanto riguarda il settore giovanile della prossima stagione sportiva, ovvero la nascita della società satellite Academy Lascaris.

Alla presenza dei vertici lascarini (il presidente Vincenzo Gaeta, il vicepresidente Mauro Melluso, i direttori Cristian Balice, Christian Bellanova e Tony Seminerio), ieri sera c’è stata la presentazione ufficiale alle famiglie che potrebbero farne parte. Le maglie saranno sempre bianconere, ma la società - per chiarezza - è tutta nuova: nuova matricola e nuovo presidente, l’imprenditore Gian Carlo Prette. Da subito verranno iscritte le quattro categorie del settore giovanile, dall’Under 17 all’Under 14, più una squadra dell’attività di base, ovvero l’Under 13, come richiesto dalle norme federali per avere la cosiddetta “filiera” e poter iscrivere ai regionali, nella stagione 2025/2026, le squadre che se lo meriteranno sul campo.

Il responsabile tecnico è Mimmo Dilonardo, in arrivo da Alpignano insieme a Bellanova e Seminerio, lo stesso percorso compiuto dal responsabile organizzativo, Daniele Rolino. In via di definizione anche lo staff degli allenatori. Due, per ora, le certezze: Daniele Di Bisceglie (dall’Atletico Alpignano) per l’Under 16 e Luca Barbaro (profilo molto promettente, dal Venaus) per l’Under 13. In lizza per le due panchine dei giovanissimi ci sono Vito Ciringione, che vanta un passato nel Lascaris e tante altre esperienze, e Jacopo Gilli, anche lui ex bianconero, quest’anno al Pianezza U15.

Ultima modifica il Venerdì, 07 Giugno 2024 12:33

Registrati o fai l'accesso e commenta