Lunedì, 06 Febbraio 2023
Martedì, 01 Novembre 2016 14:38

Ivrea - Festa regionale per gli Allievi fascia B del SanMauro e i Giovanissimi del Settimo

Scritto da

IL PUNTO - Negli Allievi è duello per il secondo posto tra Cirié (atteso da un SanMauro ancora in corsa) e Settimo. Le stesse due squadre si contendono il terzo posto negli Allievi fascia B, con tanto di scontro diretto all’ultima giornata: le violette di Pancioli hanno però un solo risultato a disposizione

ALLIEVI - CIRIE’ SECONDO CON LE RETI DI PERTA, ROSSETTO E LIANZA
Con il Volpiano già qualificato che non concede sconti a nessuno (5-1 al Mathi Lanzese, a segno Chiadò Cutin due volte, poi Salza, Cornaglia e Gribaldo), saranno Cirié e Settimo a contenersi il secondo accesso diretto ai regionali. Le violette hanno riposato, il Cirié le ha superate al secondo posto grazie al 3-1 sul Vallorco: Riva spaventa i ragazzi di Paolo Brando, che replicano con Perta, Rossetto su rigore e il solito Lianza. Ancora in corsa per il terzo posto c’è anche il SanMauro, due punti sotto il Settimo dopo gli 8 gol rifilati alla Real Sangiustese: tripletta di Mocanu, doppietta di Cocito, singole reti di Ruta, Callipari e Azzaro. Saranno decisive le partite dell’ultima giornata: campo principale SanMauro, dove arriva il Cirié, radioline accese anche su Caselle-Settimo.
Uno sguardo alle altre partite della penultima giornata. In forma proprio il Caselle, che ha calato il poker alla Bosconerese (Squillace, Zammataro, Contino, Blaseotto), mentre tra Gassinosanraffaele e Pavarolo è finita 2-2 (Cotto e Caligiuri da una parte, Adamo e Rossi dall’altra).

ALLIEVI FASCIA B - TRIPLETTA DI DE CHIRICO, CAPOCANNONIERE DEL GIRONE
Dopo il Gassinosanraffaele, anche il SanMauro festeggia la qualificazione ai regionali: la matematica è arrivata con il poker all’Atletico Volpiano: tripletta firmata De Chirico, capocannoniere del girone con 14 gol, e sigillo di Aiassa. Appassionante la sfida per il terzo posto, che si concentrerà tutta nello scontro diretto dell’ultima giornata, Settimo-Cirié. I ciriacesi, che hanno battuto di misura l’Ardor San Francesco grazie al gol dell’ex di Mattana, hanno tre punti di vantaggio sulle violette, battuti 3-2 dall’impietoso Gassino (inutile la doppietta di Cirulli al cospetto delle reti di Piconeri, Loporto e Bava): i ragazzi di Scotti hanno due risultati su tre a disposizione, mente l’undici di Pancioli deve vincere per passare, perché in caso di arrivo a pari punti conta proprio lo scontro diretto.
Le altre gare di giornata: spettacolare 4-4 tra Forno e Castiglione (doppio Rubiani, Ala e Seydou da una parte, De bis di Donadio, Marchi e Leonardi dall’altra); il La Chivasso ha battuto 4-2 il fanalino di coda Real Leinì, decisiva la tripletta di Giorgianni.

GIOVANISSIMI - LA CINQUINA DI LIONELLO BLINDA IL TERZO POSTO DEL SANMAURO. ALTRI TRE GOL PER IL CAPOCANNONIERE BASSO
Tutto deciso nel girone classe 2002. Dopo il Volpiano, anche il Settimo è matematicamente qualificato per i regionali, grazie alla sofferta vittoria per 2-3 sul campo degli Orizzonti United: apre Primomo, Mossino e Mistretta ribaltano il risultato, Maimone rimette le cose a posto, ma nel finale di pensa La Vecchia a fare la differenza per i ragazzi d mister Marrella.
Terzo posto blindato dal SanMauro, che batte il Valmalone con un clamoroso 7-1: 5 gol dello scatenato Lionello, con Bollato e Fiora a completare lo score; di Farina il gol della bandiera ospite. Non c’è ancora l’avvallo della matematica a sancire l’accesso agli spareggi per il SanMauro (con il ds Raffaele Balluardo in panchina), perché il La Chivasso - grazie al 2-2 con il Volpiano, che rimonta il doppio vantaggio di Marciuc e Avedano con Comerci e Vitiello - dista tre punti: ma difficilmente Verolengo-SanMauro riserverà sorprese, e comunque la differenza reti (+24 rispetto a +8) è un’ulteriore garanzia.
Le altre partite. Cirié e Real Sangiustese hanno giocato a tennis, il set è finito 7-5: tris di Mulatero, bis di Rossin, Carrelli e Gervasi in gol da una parte, dall’altra tripletta di Basso, poi Barbero, Molinario dall’altra. Attenzione a Basso: con 18 gol è il capocannoniere di tutti i gironi di Ivrea, ha segnato più di metà dei gol della Real Sangiustese, quartultima. Infine larga vittoria del Montanaro sul campo del Vallorco, con doppio Mastrototaro, Maggiora, Ferrero e Munaò.

GIOVANISSIMI FASCIA B - RIVAROLESE AGLI SPAREGGI, VOLPIANO VINCE LA SFIDA REGIONALE
È arrivato anche l’ultimo verdetto, che per il vero era già scontato: agli spareggi andrà la Rivarolese, grazie allo 0-10 imposto al San Grato Ivrea: tripletta di Lucco Castello, doppietta di Lazzeroni, gol di Fonsato, Baudino, Fornero, Rolando e Faletto. Nella sfida diretta tra le squadre già ai regionali, il Volpiano batte 1-2 la Strambinese: doppio vantaggio per i ragazzi di Scanavino con Rigatto e Policardo, Buscaglione accorcia le distanze. Corsara anche la vittoria del Castellamonte sul Forno, 3-4 con doppiette decisive di Shehi e Sapia. Infine secco tris del Valle Sacra sul Cirié, Vironda e due volte Porrino sul tabellino dei marcatori.

Letto 1978 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta