Lunedì, 06 Febbraio 2023
Martedì, 08 Novembre 2016 13:10

Ivrea - Cirié, festa doppia: Allievi ai regionali, Allievi fascia B agli spareggi

Scritto da

IL PUNTO - I 2000 di Paolo Brando espugnano SanMauro con il gol di Albertano e completano una grande rimonta; i 2001 di Bruno Scotti vincono lo scontro diretto con il Settimo per conquistare il terzo posto. Ultimo verdetto: SanMauro Giovanissimi agli spareggi per le terze classificate

ALLIEVI - SETTIMO, C’E’ ANCORA LO SPAREGGIO
Ai regionali con il Volpiano (che chiude a punteggio pieno con 7 gol al Vallorco: due a testa per Bertini e Gribaldo, poi Calzoni, Villani e Chiadò Cutin) ci va il Cirié, che espugna SanMauro grazie al gol di Albertano e conquista una storica qualificazione, frutto di una grande rimonta che ha avuto il suo punto culminante nella vittoria sul Settimo. Comunque, c’è ancora una chance anche per la squadra di Cignola, che chiude terzo grazie al sofferto 2-3 sul Caselle: reti decisive di Siletta La Ganga e Savant Ros, inutile la doppietta di Blaseotto. Stesso risultato ma solo quarto posto per il Gassinosanraffaele, 2-3 sul Mathi Lanzese: Masciavé, Cotto e Castellucci nel finale a segno, a vanificare la parziale rimonta di Guglielmotto. Chiude in bellezza il Pavarolo, 3-0 alla Bosconerese con bis di Daroui e gol di Adamo.

ALLIEVI FASCIA B - TRIPLETTA DEL SOLITO DE CHIRICO, DOPPIETTA DI ASTESANO

Fa ancora festa il Cirié, che vince lo scontro diretto con il Settimo con il risultato di 0-2, rigore di Mattana in apertura di ripresa e raddoppio nel finale di Liberato: la squadra di Bruno Scotti (cui sarebbe bastato anche il pareggio) va agli spareggi per le terze classificate mente quella di Alfredo Pancioli dovrà ripartire dai provinciali. Erano già matematicamente ai regionali il Gassinosanraffele, che ha riposato, e il SanMauro, che ha passeggiato con il Real Leinì, 1-5 con tripletta del solito De Chirico, Moccia e Guarneri a completare lo score, e gol della bandiera di Pellegrini. A sorpresa la vittoria del Castiglione sul La Chivasso, 3-1 con doppio Astesano e Leonardi, pareggio momentaneo di Rotella. Poker del Vallorco sul campo dell’Atletico Volpiano: Masiero Antonucci, Giolitto e Baldi sul tabellino dei marcatori. Vittoria corsara anche per il Forno sull’Ardor San Francesco, 1-2 con Anegrolui e Rubiani a ribaltare il vantaggio di Gaido.

GIOVANISSIMI - LA CHIVASSO, INUTILE LA BELLA VITTORIA SUL VALMALONE

Anche nei 2002 le due qualificate erano già decise, Volpiano (9-0 al Vallorco, tris di Vitiello e Viviani, poi Nuzzo, Cavallaro e Greco) e Settimo (che ha riposato). Da confermare c’era solo l’accesso agli spareggi del SanMauro, arrivato con i 12 gol rifilati al Verolengo: tripletta di Bollato e Ferrero, doppietta di Ossola e Mastrogiacomo, gol di Suisio e Pomero. Rimane con un pugno di mosche il La Chivasso, nonostante il bel 1-2 sul Valmalone: decisivi Rebola e Marciuc, pareggio momentaneo di Peroglio. Chiudono con tre punti anche il Cirié (2-4 al Montanaro, Pezzinga e Ferrero non possono nulla contro la tripletta di Carelli e il sigillo di Cigna) e la Real Sangiustese, scoppiettante 4-3 agli Orizzonti United

GIOVANISSIMI FASCIA B - VOLPIANO CHIUDE A PUNTEGGIO PIENO, MA CON TRE ESPULSI

Nonostante fosse già tutto deciso, c’è ancora spazio per l’ultima polemica del girone provinciale: il Volpiano chiude a punteggio pieno battendo il Settimo 1-0 con gol di Luca Policardo, ma subisce tre espulsioni che fanno infuriare il tecnico Luca Scanavino in vista del campionato regionale. Turno di riposo per l’altra qualificata, la Strambinese, mentre la Rivarolese si prepara agli spareggi rifilando la cinquina al Forno: a segno Santoro, Rolando, Fonsato, Lazzeroni e Lucco Castello. Chiudono con il sorriso anche il Vallorco, 0-2 a Castellamonte firmato Le Chiara e Noascone, e il Cirié, 3-2 al San Grato Ivrea con doppio Tarable e Massa da una parte, Biava e Speranza dall’altra.

Letto 1761 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta