Lunedì, 06 Febbraio 2023
Martedì, 25 Ottobre 2016 14:07

Ivrea - Doppietta di qualificate per il Volpiano, quasi fatta anche per il SanMauro 2001

Scritto da

IL PUNTO - Volpi in festa: matematico l’accesso ai regionali di Allievi e Giovanissimi, presto si aggiungeranno anche i 2003. Nei Giovanissimi missione quasi compiuta per il Settimo, il terzo posto del SanMauro è insidiato da Orizzonti United, Valmalone e La Chivasso

ALLIEVI - LIANZA ANCORA DECISIVO, IL CIRIE’ SI AVVICINA AL SECONDO POSTO
Il Volpiano ottiene la matematica qualificazione ai regionali battendo, con più sofferenza del previsto, il Pavarolo: i ragazzi di Ciccio Vogliotti vincono 1-2: Cornaglia apre le danze, Trovato pareggia, gol decisivo di Gribaldo. Per il secondo posto potrebbe non bastare al Settimo il 6-0 rifilato alla Bosconerese (doppiette di Savant Ros e La Ganga, gol di Siletta e Zeoli), perché le Violette alla prossima giornata riposano e il Cirié proverà il sorpasso. La squadra di Paolo Brando ha sudato per passare 1-2 sul campo del Mathi Lanzese (dopo il botta e risposta tra Paparcuri e Arnone, ancora una volta è decisivo Lianza) e alla prossima giocherà con il Vallorco (che nel frattempo ha perso 0-1 con la Real Sangiustese, alla prima vittoria grazie a Troja). Ormai fuori dai giochi le quarte, che distano 4 punti dal terzo posto: il Gassinosanraffaele, che non è andato oltre l’1-1 dal Caselle (Zammataro risponde al rigore di Fiore), il SanMauro che ha riposato e proprio il Mathi Lanzese.

ALLIEVI FASCIA B - CHE BAGARRE PER LO SPAREGGIO: IN CORSA SETTIMO, CIRIE’ E ARDOR SAN FRANCESCO
Dopo il Gassinosanraffaele, sarà il SanMauro ad accedere direttamente ai regionali: dopo la debordante vittoria per 1-11 sul campo del Vallorco (poker di Corapi e Lampasona, doppietta di Piu, sigillo di De Chirico, Giolitto segna il gol della bandiera), i ragazzi di Cristian Zullo hanno 5 punti di vantaggio sul Settimo, che ha riposato, e sul Cirié, che ha vinto 0-2 a Castiglione con le firme di Vai e Liberato. Il terzo incomodo nella corsa allo spareggio è l’Ardor San Francesco, che ha fermato sul 3-3 la capolista con la pancia piena: bis di Olivero e Bettassa per i giallorossi, per il Gassino rispondono Luppino, Emanuello e Borrini. Giornata da tre punti anche per il La Chivasso (2-6 sull’Atletico Volpiano: a segno Zaki due volte, poi Pezzolato, Giorgianni, Rotella e Dantone, mentre Ruggieri e Di Paola accorciano le distanze) e il Forno (1-3 al Real Leinì, doppio Rubiani e De Stefano da una parte, Barberio dall’altra). Uno sguardo sulla prossima giornata, davvero bollente: Gassinosanraffaele-Settimo e Cirié-Ardor San Francesco promettono spettacolo.

GIOVANISSIMI - CACCURI SEGNA IL GOL DELLA QUALIFICAZIONE
Volpiano-SanMauro 1-0 è lo scontro diretto che ha qualificato ai regionali la squadra di Massimo Cirone: meritevole la resistenza dei ragazzi di Fuggetta, che conservano il terzo posto, decisivo il gol di Caccuri a metà del primo tempo. Al Settimo manca solo la certezza matematica, dopo lo 0-3 sul Verolengo: le Violette cercheranno i punti decisivi domenica prossima sul campo degli Orizzonti United per blindare il secondo posto. A insidiare il posto negli spareggi del SanMauro ci sono proprio gli Orizzonti (che hanno battuto 3-0 il Cirié, bis di Boggero e gol di Giolito) ma soprattutto Valmalone (che ha riposato) e La Chivasso (1-3 al Montanaro, doppio Rebola e Marciuc a segno, Garrone accorcia). Infine goleada della Real Sangiustese, 7-1 al Vallorco: tripletta di Basso, doppietta di Steffeino, acuti di De Antoni e Molinario. Attenzione alla prossima giornata, con gli scontri incrociati tra le prime sei della classe: SanMauro-Valmalone, La Chivasso-Volpiano e Orizzonti United-Settimo, arriveranno dei verdetti.

GIOVANISSIMI FASCIA B - LA RIVAROLESE SUPERA IL VALLORCO AL TERZO POSTO
La Strambinese già qualificata non fa sconti al Settimo, battuto 1-0 con il rigore di Buscaglione; ai regionali, insieme alla squadra di Margaro, andrà realisticamente il Volpiano, che cerca lo strappo decisivo nel recupero con il Vallorco. Proprio il Vallorco che, come detto, deve ancora giocare, è stato superato al terzo posto dalla Rivarolese, devastante 10-0 al Valle Sacra: tris di Lucco Castello e Faletto, bis di Rolando, gol di Fonsato e Maglietto. Infine, primo punto stagionale per Castellamonte e San Grato Ivrea, che si sono divise la posta nello scontro diretto finito 1-1: Di Pace ha risposto all’ospite Speranza.

Letto 1760 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta