Giovedì, 09 Febbraio 2023
Martedì, 20 Dicembre 2022 12:34

Il punto sui campionati provinciali di Vercelli e VCO - A Vercelli U16 a tinte azzurro gialle. In U14 tutti a caccia del Santhià. Omegna su tutti nel VCO, ma il Verbania è pronto a ruggire

Scritto da
Settimo Calcio U14 Settimo Calcio U14

GIRO DI BOA - Nulla di certo in tutti e tre i raggruppamenti, con Città di Cossato a Vercelli e Verbania nel VCO che sembrano però avere qualcosa in più. Per gli spareggi incertezza ovunque, con diversi confronti interessanti tra tante belle realtà.
 


VERCELLI

UNDER 16

Veleggia tranquillo in prima posizione il Città di Cossato, campione d'inverno con ampio margine sulla seconda Futurogiovani Vilianensis, sconfitta sonoramente nell'ultimo turno prima della pausa. 6 i punti di distacco e un percorso quasi perfetto, macchiato solo dalla sconfitta subita sul campo della terza forza Alicese Orizzonti. Non sembra comunque ci possano essere problemi per gli azzurro gialli, forti di un attacco da 74 marcature e una solidissima difesa che in 11 gare ha incassato solo 5 reti.
Si gioca quindi per secondo e terzo posto, con al momento Futurogiovani Vilianensis a 24 e Alicese Orizzonti a 22. Sarà un girone tutto da vivere, visto che sono in piena corsa anche Valsessera e Diavoletti Vercelli a 20 e LG Trino a 19.

UNDER 14

C'è una dominatrice anche tra i 2009 ed è il Santhià, che proseguendo su questi ritmi anche nel girone di ritorno (fin'ora 9 vittorie e un pari, 41 reti fatte e 4 subite), potrà volare ai Regionali. La concorrenza però è agguerrita e a quattro punti di distacco insegue il duo Alicese Orizzonti-Settimo Calcio. Entrambe insidiose, sarà da seguire soprattutto il percorso dei granata blu, unica squadra a strappare punti alla capolista, per altro sul suo campo, e capace di imporsi con autorità, sempre a domicilio, sul campo della diretta concorrente Settimo. Che dal canto suo ha numeri pressoché identici all'avversario e a parte le sconfitte con Santhià e Alicese, ha dimostrato di saper solo vincere.
Per il podio e l'accesso agli spareggi promozione, da non sottovalutare la Crescentinese, staccata sempre di 4 lunghezze.

VCO

UNDER 15

Alla pausa è l'Omegna a guardare tutti dall'alto in basso, con 25 punti arrivati dopo 8 vittorie, un pareggio e una sconfitta. La classifica però è viziata dalle due gare in meno giocate dal Verbania, fermo al secondo posto a 24 punti. La squadra di Magni appare come la vera dominatrice del girone, avendo inanellato solo vittorie, segnato 84 gol, di cui 22 da bomber Fabio Trisconi, e subendo solamente 4 reti. Il risultato dello scontro diretto alla prima giornata con l'attuale capolista (10-0) è indicativo dell'andamento che si prospetta alla ripartenza.
Tuttavia i verbanesi non dovranno distrarsi, i nero rossi di Omegna ce la metteranno tutta per strappare alla favorita il primo posto. E non saranno da sottovalutare neanche Gravellona San Pietro e Varzese, rispettivamente a 21 e 19 punti (con il Varzese però con una partita in meno), due squadre più essenziali in avanti, ma dal buon pacchetto difensivo, che porta entrambe sul podio delle migliori difese del girone. 

Ultima modifica il Martedì, 20 Dicembre 2022 14:35

Registrati o fai l'accesso e commenta