Giovedì, 25 Aprile 2024
Domenica, 05 Febbraio 2017 20:52

Poker Mathi Lanzese, il Caselle è ko (T. Pulcino di Pasqua - 2007)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Torino, 4 Febbraio 2017

 

Vittoria netta del Mathi Lanzese sul campo del Caselle in una sfida che segna per entrambe le squadre la fine del torneo “Pulcino di Pasqua” classe 2007. La partita si decide nel primo tempo a conferma di una gara che fin dalle prime battute ha mostrato un Mathi Lanzese in forma e ben messo in campo. La squadra di casa ha provato a tenere testa agli avversari, ma è stata costretta a cedere alla supremazia arancione che si è mostrata schiacciante soprattutto nelle fasi iniziali.

 

Impiega appena tre minuti la squadra ospite a passare in vantaggio con Piantoni che, dopo il cross di De Vito e la respinta del portiere avversario, trova la zampata vincente. Il Caselle reagisce e, incitato dal pubblico, ci prova prima con un tiro da fuori di Felletti, poi con Pivanti, ma soprattutto con un tacco al volo di Zanni su cross di Vuolo al decimo minuto. Nonostante un primo tempo equilibrato, in cui entrambe le squadre hanno provato a costruire azioni vincenti giocando palla a terra ed evitando lanci lunghi, sul finale il Mathi Lanzese approfitta delle distrazioni difensive del Caselle e con una doppietta di Lupis fa 3-0. Sul secondo gol il dinamico attaccante si fa trovare pronto sul cross da fondo campo di Vernetto, mentre il terzo nasce da un’azione personale: dopo aver dribblato la difesa avversaria tira un gran destro che gonfia la rete alle spalle di Toffoli.

 

 

Il secondo tempo non regala grandi emozioni ai numerosi spettatori presenti a bordo campo e il primo tiro in porta arriva al 7’ con un destro da fuori area di Zamboni. Sul finale il Mathi Lanzese costruisce una grande azione: la solita Zamboni passa il pallone a Lupis che con un tocco di prima lo appoggia a Vernetto che in corsa tira al volo facendo, ma il pallone si perde sul fondo.

 

Spronati dal Mister Pallaria i pulcini del Caselle rientrano in campo determinati ad accorciare le distanze, ma il copione non cambia e anche nella terza frazione di gioco il primo a trovare il gol è il Mathi Lanzese. Dopo alcuni tentativi da entrambe le parte, con Cinardo per la squadra di casa e Fusha per i pulcini arancioni, è una scatenata Zamboni a chiudere definitivamente la partita: a regalarle il gol è un bellissimo tiro da fuori area che finisce all’incrocio dei pali. Allo scadere è Pivanti a battere Nepote Fus e a permettere al Caselle di segnare almeno il gol della bandiera. Due squadre organizzate e non prive di individualità promettenti: ma la classifica condanna entrambe, così che il Caselle e il Mathi Lanzese non potranno accedere alla seconda fase del torneo “Pulcini di Pasqua”. Entrambe, però, lasciano il torneo a testa alta. A fine partita, infatti, tutti i bambini sono stati premiati per aver partecipato, regalando comunque ai loro tifosi l’emozione di partite giocate con entusiasmo.

 

CASELLE-MATHI LANZESE 1-4

 

I MARCATORI: pt 3’ Piantoni(M), 11’, 12’ Lupis(M); tt 11’ Zamboni(M), 12’ Pivanti(C).

 

LA FORMAZIONE DEL CASELLE: Toffoli, Vuolo, Cuffaro, Bornesco, Mezzolla, Carlone, Cinardo, Pivanti, Zanni, Dobrilla, Felletti, Sergio, Gueli, Russo. All. Pallaria.

 

LA FORMAZIONE DEL MATHI LANZESE: Nepote Fus, Fusha, Zamboni, Vernetto, Piantoni, De Vito, Lupis, Aloy, Capussotti, Lombisani. All. Spanu.

Redazione

Letto 5172 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta