Domenica, 21 Aprile 2024
Domenica, 05 Febbraio 2017 19:56

Troppo Lascaris per lo Sporting Rosta (T. Pulcino di Pasqua - 2007)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Torino, 4 Febbraio 2017

 

Partita di fondamentale importanza quella andata in scena sul campo del Caselle tra Lascaris e Sporting Rosta per il torneo “Pulcino di Pasqua”. Le due squadre, infatti, si giocavano il primo e il secondo posto in classifica, con il terzo già conquistato dal Vanchiglia. Il Lascaris mostra fin da subito il suo ottimo stato di forma e al termine dell’incontro lo Sporting Rosta pur lottando è costretto a cedere il primo posto ai pulcini bianconeri che si impongono con il risultato di 2-0.

 

Il primo tempo mostra una partita abbastanza equilibrata, con una leggera supremazia della squadra di Mister D’Agostino. È il Lascaris, infatti, a farsi vedere in avanti dopo appena due minuti: dopo un bel passaggio di Tonello, Migliore tira con sicurezza ma Albano è attento e devia il pallone in calcio d’angolo. Qualche minuto più tardi è Tonello a provarci con un potente tiro da fuori area ma il portiere avversario è bravo a respingere. Sul finale lo Sporting Rosta va vicino al gol con Schieda che, dopo un batti e ribatti in area, cerca di trovare il tocco vincente, ma Scanu blocca il pallone sulla linea.

 

 

Il secondo tempo è tutto targato Lascaris che al 9’ trova il gol: dalla fascia, un instancabile Aromato mette la palla al centro per Migliore che tira al volo, ma su respinta del portiere è Caci a regalare il vantaggio ai suoi. È ancora Aromato, oggi decisamente migliore in campo, a farsi vedere in avanti: dopo aver saltato tutta la difesa avversaria, il piccolo numero 8 scaglia un destro potente, ma Albano ci arriva e mette il pallone in angolo. Sul finale di tempo i bianconeri cercano insistentemente il raddoppio, prima con un colpo di testa di Bidziga, poi con quello di Migliore.

 

Nella terza frazione di gioco lo Sporting Rosta cerca il gol del pareggio senza riuscire, però, ad essere pericoloso. È ancora una volta il Lascaris, infatti, a creare le azioni migliori. Dopo pochi minuti Aromato è protagonista di una splendida azione: partendo dalla propria metà campo lascia partire un tiro potente dal limite dell’area, ma il portiere blocca sicuro. Al 4’ il Lascaris trova il raddoppio: dopo uno scambio con Tonello che chiude il triangolo, Aromato incrocia sul secondo palo e fa 2-0 segnando un meritatissimo gol. Sul finale lo Sporting Rosta costruisce la migliore azione della sua partita: Ferlazzo riceve il pallone da Scapino, entra in area e tira col sinistro, ma il pallone si stampa sulla traversa facendo svanire così le speranze di rimonta della squadra di Contadin.

 

LASCARIS-SPORTING ROSTA 2-0

 

I MARCATORI DEL LASCARIS: st 9’ Caci; tt 4’Aromato.

 

LA FORMAZIONE DEL LASCARIS: Scanu, Caci, Bizdiga, Botti, Bernardi, Aromato, Migliore, Tonello, Vurchio. All. D’Agostino.

 

LA FORMAZIONE DELLO SPORTING ROSTA: Albano, Locuratolo, Indino, Rosso, Scarpino, Girodo, Ferlazzo, Lamalfa, Schieda, Fasano. All. Contadin.

Redazione

Letto 5154 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta