Domenica, 21 Aprile 2024
Domenica, 05 Febbraio 2017 19:37

Atletico Torino e Cbs non riescono a superarsi (T. Pulcino di Pasqua - 2006)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Torino, 4 Febbraio 2017

 

Finisce a reti bianche l'incontro per il torneo del Pulcino di Pasqua fra Atletico Torino e Cbs. Sin da subito la partita si è dimostrata molto equilibrata e nonostante le numerose azioni da gol realizzate da entrambe le compagini, il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0. Le due squadre infatti non hanno saputo concretizzare le loro occasioni davanti alla porta, per le strette difese o l'imprecisione dei pulcini stessi al momento di battere a rete. Così si è rimasti col fiato sospeso fino all'ultimo minuto, senza mai esultare il successo di un'azione.

 

Durante il primo tempo, i tentativi vengono subito firmati dai sette di Puccio, ma questi non trovano il lieto fine a causa della difesa casalinga pronta ad allontanare i vari pericoli; in fretta i pulcini di Mirasola cominciano ad ingranare e, anche loro, davanti al bersaglio, cercano di aggiudicarsi il vantaggio che continuerà a rimanere un miraggio per il resto della gara. Fabbri viene fermato dal numero 1 tra i pali, ma i padroni di casa non perdono molto tempo prima di ripartire in contropiede. Il Cbs, ancora, prende il pallino del gioco e avanza davanti al bersaglio, ma i sette di Mirasola si stringono in difesa per allontanare il pericolo. Finalmente l'Atletico Torino ci prova con Chiapusso, ma questo si limita a sfiorare il successo grazie al cross del compagno. Poi, il gioco è ancora del Cbs con Pappalardo che, in solitudine, si precipita davanti al nemico, ma il contrasto gli fa perdere la posizione.

 

 

Nella ripresa il ritmo di gioco non cambia così come il risultato, continuano ad esserci numerosi tentativi e azioni davanti alla porta, ma il pallone, oggi, pare non volerne sapere di entrare: torna tra i protagonosti dei giochi Pappalardo, ma si stampa sul secondo palo; Siliato, verso l'obiettivo con determinazione, viene bloccato dal numero 12 in porta, infine, chiude la seconda fase il destro di Caprara che viene spazzato via dai pugni chiusi del portiere.

 

Nella terza frazione il gioco continua ad essere difficile e il vantaggio da parte di una delle due, una chimera, entrambe le compagini non si danno per vinte e restano concentrate sul loro obiettivo, ma questo pare non bastare perchè al momento del fischio finale il risultato era ancora in parità. A fine gara Puccio commenta: “Abbiamo sbagliato spesso sotto porta e, secondo me, potevamo fare di più”. Mirasola dice: “Avevo delle assenze importanti, ma ce la siamo cavata bene. Sono molto orgoglioso di loro, mentalmente credo siano di un altro livello”.

 

CBS-ATLETICO TORINO 0-0

 

LA FORMAZIONE DELLA CBS: Terrazzino, Caprara, Fabbri, Cavallero, Lucca, Moretti, Mingarelli, Mazzetta, Vranceanu, Pappalardo, Fasone. All. Puccio

 

LA FORMAZIONE DELL' ATLETICO TORINO: Cadili, Chiapusso, Iovino, Barone, Nucera, Siliato, Giacovelli, Dello Monaco, Bovo, Cassiani. All. Mirasola.

Redazione

Letto 5317 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta