Lunedì, 26 Febbraio 2024
Lunedì, 16 Maggio 2016 01:54

Show sotto la pioggia per Chieri e Sisport (T. Papà Lovera - 2007)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La formazione della Sisport La formazione della Sisport

Settimo Torinese, 15 maggio

 

E' tempo di finali in via Primo Levi a Settimo Torinese per quanto riguarda la ventitreesima edizione del torneo Papà Lovera. La partita tra Chieri e Sisport, vincitrici del loro rispettivo girone, è una gara bellissima che ha visto la formazione di mister Cherubin battere per 4-2 i bianconeri di Niello. A causa della forte pioggia mista a grandine questo è stato l'unico match disputato del girone che avrebbe dovuto sancire il vincitore del torneo della categoria Pulcini 2007, nel quale è presente anche il Torino.

 

Dopo pochi secondi dal fischio di inizio del direttore di gara il Chieri sfiora il vantaggio con il siluro di Muscatello che sfiora l'incrocio dei pali. La reazione della Sisport non si fa attendere ma il tiro di Merlo è ben respinto dal portiere avversario. Al 4' i piccoli di Cherubin hanno una grande occasione per portarsi in vantaggio con Turano che, ottimamente servito da Muscatello, colpisce una clamorosa traversa. Il Chieri gioca meglio è il vantaggio si concretizza dopo sette minuti di gioco al termine di una bellissima azione solitaria di Muscatello, abile a recuperare palla a centrocampo e a freddare Lonegro da pochi passi. I bianconeri sono sotto shock e non riescono a reagire al continuo e asfissiante pressing degli avversari che, nel giro di pochi minuti, sembrano chiudere la pratica con una straordinaria tripletta di Rosano: la prima rete è una perla con un tiro di controbalzo da distanza siderale, la seconda è un mancino precisissimo che non lascia scampo a Lonegro e il terzo gol è un altro tiro dalla distanza che fa gioire tutti gli i tifosi presenti in tribuna.

 

 

La seconda frazione di gioco viene giocata con troppa sufficienza dal Chieri e gli avversari ne approfittano accorciando le distanze con la bella rete di Correnti. La Sisport ci crede ma la rete di Tavola arriva quando non c'è più tempo per recuperare. Ora non resta che aspettare il recupero delle due restanti gare per capire il destino di Chieri, Sisport e Torino.

 

Doveva essere una giornata di festa ma si è rivelata una giornata di pioggia, grandine e tanto freddo. Un temporale che non ha permesso ai Pulcini, categoria 2007, di concludere alla grande la ventitreesima edizione del torneo Papà Lovera. Sotto una leggera pioggia la partita tra Chieri e Sisport è iniziata senza alcun problema. Problemi che sono arrivati a metà gara con la fortissima pioggia che ha condizionato tutta la seconda frazione di gioco della gara. Ma il match è comunque giunto alla conclusione. Dopo una violentissima grandinata, che ha fatto sospendere anche la gara di Juniores Regionale giocata nell'altro campo, i dirigenti e allenatori delle squadre partecipanti al torneo hanno deciso che era meglio rinviare il tutto a data da destinarsi, per evitare di far prendere troppo freddo ai piccoli e non farli giocare su un terreno ai limiti dell'impraticabilità. Insomma, per scoprire chi sarà il vincitore del torneo tra Sisport, Torino e Chieri non ci resta che aspettare.

 

CHIERI-SISPORT 4-2

 

I marcatori:pt 4' Muscatello, 12' Rosano, 14' Rosano, 16' Rosano; st 5' Correnti, 18' Tavola.

 

La formazione del Chieri:Farhang, Conforti, Rosano, Muscatello, Turano, Silvestri, Gilardi, Manusia. All. Cherubin.

 

La formazione della Sisport:Lonegro, Riccardi, Correnti, Labardo, Tavola, Sauna, Merlo, Radu. All. Niello.

 

Glocal Press

 

 

 

 

 

 

 

Letto 5190 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta