Lunedì, 26 Febbraio 2024
Lunedì, 16 Maggio 2016 01:52

Il Chieri parte bene e finisce meglio nella partita contro la Cbs (T. Papà Lovera - 2005)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La formazione del Chieri La formazione del Chieri

Settimo, 15 maggio

 

La seconda gara del girone valido per assegnare il primo, secondo e terzo posto del torneo Papà Lovera categoria 2005, vede sfidarsi Cbs (sconfitto dal Torino nella prima gara) e Chieri. I ragazzi di Tosches non hanno difficoltà a battere per 0-3 gli avversari grazie ad un avvio strepitoso e ad una grandissima fase difensiva che ha concesso poco o nulla agli avversari costretti a dire addio al sogno di posizionarsi davanti a tutti in classifica.

 

La Cbs vuole vendicare la brutta sconfitta per 4-1 rimediata con i granata, il Chieri vuole iniziare al meglio il triangolare. Gli ingredienti per vedere una gran bella partita ci sono tutti e alla prima azione dopo il fischio di avvio del direttore di gara la formazione di Tosches è già in vantaggio: meraviglioso pallone di Di Sparti che pesca in area di rigore Castagna, il quale si fa respingere dal portiere avversario la prima conclusione ma non la seconda. I rossoneri sembrano non essere entrati in campo e al secondo minuto di gioco il Chieri si porta sullo 0-2 quando Castagna restituisce il favore a Di Sparti regalandogli l'assist che sembra già quasi chiudere la partita. La Cbs prova a reagire ma gli avversari fanno girare bene la palla e sembrano essere pericolosi ogni qualvolta si presentino dalle parti di Olivero, come al 18' quando ancora Castagna centra una clamorosa traversa dopo un bel tiro al volo. Poco prima la fine della prima frazione di gioco D'Angela e Crivellato salgono in cattedra e mantengono il risultato sullo 0-2.

 

 

Il secondo tempo si apre con la grande occasione per riaprire il match dei ragazzi di Sofi che sfiorano la rete dell'1-2 con Arduini che, da due passi, si fa respingere la conclusione dall'ottimo D'Angela. Al 9' della ripresa ancora la Cbs sfiora il gol ancora con Arduini, ma la sua conclusione dalla distanza finisce a lato di un soffio. Proprio sul ribaltamento di fronte il Chieri chiude definitivamente la pratica con il meraviglioso assist di Russo che manda in porta Barbero, il quale solo contro il portiere avversario non sbaglia.

 

I ragazzi di Tosches sfiorano addirittura la rete del poker con Russo che effettua un bellissimo tiro sul quale si avventa il solito Olivero, sicuramente migliore in campo dei suoi. C'è ancora tempo per il gol della bandiera sfiorato, da una Cbs che sicuramente non meritava un risultato finale così pesante, da Petruzelli con il suo destro di controbalzo potente, che va alto di nulla. Non c'è più tempo per altre azioni importanti e così i rossoneri devono dire addio ai sogni di gloria, mentre il Chieri è pronto per affrontare il Torino nella partita che decide la ventitreesima edizione del torneo Papà Lovera, per quanto riguarda l'annata 2005.

 

CBS-CHIERI 0-3

 

I marcatori del Chieri: pt 1' Castagna, 2' Di Sparti; st 10' Barbero.

 

La formazione della Cbs: Oliveto, Vergnano, Russo, Blandi, Taricco, Penza, Ferreri, Bianco, Russo, Arduini, Di Santis, Houdu, Nizzia, Petruzelli, Marina, Baldo, Corinto. All. Sofi.

 

La formazione del Chieri: D'Angela, Barbero, Carnà, Nicola, Saggese, Gioiro, Di Sparti, Giannuzzi, Castagna, Vergnano, Crivellaro, Pirali, D'Avolio. All. Tosches.

 

Glocal Press

 

 

 

Letto 4623 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta