Domenica, 21 Aprile 2024
Domenica, 22 Gennaio 2017 19:10

Pokerissimo Pino, il Moncalieri va ko (T. Pulcino di Pasqua - 2008)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Pino Torinese, 21 Gennaio 2017

 

Grande spettacolo e belle giocate nella gara tra Pino e Moncalieri. Il match è stato quasi sempre appannaggio della squadra di casa che sotto la guida di mister Arpellino si è aggiudicata la sfida, sconfiggendo gli avversari con il risultato di 5-1. La partita poteva terminare con un passivo ben più ampio, ma una buona prestazione dell'estremo difensore del Moncalieri ha impedito alcune reti. La squadra di casa non si è dimostrata tecnicamente più forte degli avversari, ma a differenza loro ha disputato una gara molto coraggiosa lottando su tutti i palloni e ha saputo sfruttare a proprio vantaggio la tattica del contropiede. Dall'altro lato, i ragazzini di Pregnolato sono apparsi un po' intimoriti e incapaci di reagire alla pressione avversaria.

 

La sfida inizia con la formazione di casa che passa in vantaggio alla prima occasione: al 2' Calamita riceve palla da Arpellino e porta in vantaggio il Pino Torinese. La reazione del Moncalieri è immediata, infatti al 3' su calcio di punizione Filippo porta la sua squadra sull'1-1. Dopo il pareggio la formazione ospite scompare dal campo e i casalinghi guadagnano terreno; al 5' Duretto prova la conclusione da fuori, ma il portiere respinge il suo tiro poi sulla ribattuta Calamita porta nuovamente in vantaggio la propria squadra. Al 10' è ancora una volta Calamita a segnare, che così riesce a trovare la sua personale tripletta, trascinando la propria squadra sul 3-1.

 

 

La ripresa inizia così come era terminata la prima frazione di gioco, Calamita ha una buona occasione al 3' ma il portiere gli nega la gioia del gol. Gol che poi arriverà due minuti dopo sull'asse Calamita-Ferrero, i due effettuano una buona triangolazione e il primo beffa il portiere realizzando il suo personalissimo poker, mentre un minuto dopo sempre uno scatenato Calamita va nuovamente vicino alla rete, il suo tiro si infrange contro il palo e poi esce.

 

Nel terzo tempo il Pino Torinese amministra bene il vantaggio e trova anche altre due reti; prima al 5' con un bellissimo tiro a giro di Ferrero che insacca all'incrocio dei pali e successivamente al 9' con un contropiede di Calamita. Tra i singoli da segnalare l'ottima prestazione di Calamita che nel corso della gara realizza ben 4 reti.

 

PINO TORINESE-MONCALIERI 5-1

 

I MARCATORI:pt 2' e 10' Calamita (P), 3' Filippo(M); st 5' Calamita(P); tt 5' Ferrero(P), 9' Calamita(P)

 

LA FORMAZIONE DEL PINO TORINESE: Arpellino, Bauchiero, Calamita, Duretto, Ferrero, Gozzelino, Rodriguez, Tourè. All. Arpellino

 

LA FORMAZIONE DEL MONCALIERI: Hacham, Bonardo, Novello, Filippo, Brodella, Garibba. All.Pregnolato

Redazione

Letto 5122 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta