Mercoledì, 29 Maggio 2024
Domenica, 22 Gennaio 2017 21:53

Impresa Candiolo, la Sisport si inchina (T. Pulcino di Pasqua - 2007)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Torino, 21 Gennaio 2017

 

Partita vivace ed entusiasmante quella andata in scena in casa del Barcanova tra Candiolo e Sisport per la seconda giornata del “Pulcino di Pasqua” girone A 2007. Ad andare in doppio vantaggio è la Sisport che però durante il secondo tempo riesce a farsi raggiungere e addirittura superare fino ad andare sotto di ben tre reti. Nel terzo tempo arriva la reazione dei bianconeri ma alla fine i due gol messi a segno si rivelano inutili perchè il Candiolo porta a casa la vittoria.

 

Pronti via e la Sisport passa subito in vantaggio con Sebastiani che segna, un po’ fortunosamente, direttamente da calcio d’angolo. Il primo tempo è complessivamente equilibrato anche se a rendersi leggermente più pericolosi i ragazzi di Andreozzi. Per il Candiolo il più incisivo è il numero 11 Fassi che prova a segnare con un tiro da fuori ma cerca anche di far segnare con un cross al 5’ non raccolto da nessuno. Per la Sisport le migliori giocate per raddoppiare le creano Costa, Ghervan e Sebastiani, giocate che però non sortiscono effetto. Così il risultato non cambia ed il primo tempo finisce sul risultato di 1 a 0.

 

 

Il secondo tempo inizia praticamente al terzo minuto col raddoppio dei bianconeri. Lunga discesa sulla destra di Costa che crossa trovando libero Tronu che insacca in area il 2 a 0. Da questo momento in poi la Sisport avrà un vero e proprio black out sparendo totalmente dal campo. Sale così in cattedra il Candiolo trascinato in particolare Fassi. Al 4’ minuto Traina Tito fa partire un destro dal limite che il portiere non trattiene facendo entrare il pallone del 2 a 1. La partita si riapre e ora è il Candiolo a fare la partita. La Sisport non riesce a superare la metà campo subendo così un minuto dopo il gol del pari. A siglare la rete è Fassi che dopo aver recuperato palla e saltato un avversari infila di sinistro l’incolpevole portiere. Il pressing del Candiolo si fa sempre più intenso, grazie anche a Fassi che riconquista una quantità enorme di palloni. La Sisport non riesce più a ripartire. Arriva così inevitabilmente Al 7’ il gol del sorpasso. Roselli passa in area a Catalano che di punta porta avanti i suoi. Ora il Candiolo dilaga. Passa di nuovo con Fassi grazie ad un tiro dal limite. Allo scadere arriva anche il 5 a 2, ancora Catalano che segna la sua personale doppietta su passaggio in area di Fassi.

 

Ad inizio terzo tempo i ragazzi di Albanese, forse anche a causa della mancanza di sostituzioni, soffrono una leggera flessione subendo così il ritorno della Sisport che al 4’ e al 5’ accorcia le distanze con Trinchillo. Da segnalare l’azione che porta al 5 a 4: bellissima triangolazione sulla destra tra Paviglianiti e Costa che facilmente manda in porta Trinchillo. E’ però il Candiolo, nonostante anche qualche brivido nel finale, a portarsi a casa i tre punti grazie ad una buona gara ma sopratutto ad uno scatenato Fassi.

 

CANDIOLO-SISPORT 5-4

 

I MARCATORI:  pt 1’ Sebastiani(S); st 3’ Tronu(S), 4’ Traina Tito(C), 5’, 10’ Fassi(C), 7’, 10’ Catalano(C); tt 4’, 5’ Trinchillo(S).

 

LA FORMAZIONE DEL CANDIOLO: Siviero, Falcone, Traina Tito, Catalano, Grecea, Roselli, Fassi. All. Albanese.

 

LA FORMAZIONE DELLA SISPORT: Giusiano, Sebastiani, Paviglianiti, Suriano, Costa, Trinchillo, Ghervan, Tronu, Guiderdone. All. Andreozzi.

Redazione

Letto 5534 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta