Martedì, 27 Febbraio 2024

Oscar del calcio giovanile torinese, per la prima volta vince il Volpiano Pianese. Rinuncia la Sisport, dentro il Paradiso Collegno

CLASSIFICA - Rinuncia la Sisport, al 43° Super Oscar parteciperanno, oltre alle foxes, Chisola, Lascaris, Chieri, Alpignano, Pro Eureka, Lucento, Cbs, Vanchiglia, Rosta, Nichelino Hesperia, Mirafiori, Pianezza, Borgaro Nobis, Venaria e Paradiso Collegno


Le “foxes” del presidente Massimo Gariglio succedono al Lascaris nella classifica che elegge il miglior settore giovanile della delegazione di Torino. Al secondo posto il Chisola, che precede proprio il Lascaris e il Chieri, che chiude la prima fascia.

Rinuncia alla partecipazione la Sisport, classificatasi all’undicesimo posto, ma senza poter poter rispettare il requisito di partecipare alla manifestazione con tutte le categorie (dall’Under 10 all’Under 19, ai bianconeri manca proprio la Juniores). Dopo le quattro regine, le altre società ammesse sono Alpignano, Pro Eureka, Lucento e Cbs in seconda fascia; Vanchiglia, Rosta, Nichelino Hesperia e Mirafiori in terza fascia; Pianezza, Borgaro Nobis, Venaria e Paradiso Collegno in quarta fascia.

In vista del torneo 43° Super Oscar del Calcio Giovanile Torinese saranno adottate alcune novità importanti: la prima tra tutte riguarda i tempi di gara (accogliendo le proposte arrivate dalla quasi totalità delle società partecipanti):

  • Under 19 continuerà con formula ad eliminazione diretta con due tempi da 35’
  • Per Under 17 e Under 16 si giocherà su due tempi da 30’
  • Per Under 15 e Under 14 saranno previsti due tempi da 25’
  • Dall’Under 13 all’Under 10 si giocherà su due tempi da 20’

Tutte le altre novità saranno ufficializzate martedì 4 luglio alle 20.30 presso l'impianto sportivo Dino Marola (sede del Chisola Calcio).

 

Fonte: pagina Facebook “Superoscar del calcio giovanile torinese”

Registrati o fai l'accesso e commenta