Domenica, 26 Maggio 2024
Martedì, 26 Marzo 2019 16:52

Italia Under 16 - Il palo nega la vittoria all’Italia: finisce in parità la seconda amichevole con la Germania

Scritto da redazione

Ad aprile la squadra di Daniele Zoratto parteciperà dal 3 all’8 al torneo UEFA in Slovenia, mentre il 16 e il 18 giocherà una doppia gara in casa dell’Olanda


Il palo colpito proprio in chiusura di gara dal centrocampista della Juventus Luciano Pisapia nega alla Nazionale Under 16 il bis contro la Germania. Reduci dalla bella vittoria (2-0) nella prima amichevole giocata sabato scorso ad Albano Laziale contro i pari età tedeschi, gli Azzurrini si devono accontentare del pareggio (0-0) al termine dell’incontro disputato questa mattina al Tre Fontane di Roma.

E’ un’altra Italia rispetto alla precedente, largamente rimaneggiata negli uomini. Un primo tempo un po’ sottotono per la squadra di Daniele Zoratto, che però si riscatta nella ripresa, andando vicina al vantaggio in due occasioni – entrambe con Pisapia – prima del palo colpito dal giocatore juventino al 40’: un destro rasoterra ad incrociare, deviato sulla base del palo dall'intervento in tuffo dell'estremo difensore tedesco Lord.

Altri impegni internazionali attendono gli Azzurrini ad aprile. L’Under 16, infatti, parteciperà dal 3 all’8 al torneo UEFA in programma in Slovenia, mentre il 16 e il 18 sarà impegnata con una doppia amichevole in casa dell’Olanda.

Fonte: www.figc.it

Letto 1624 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta