Lunedì, 20 Maggio 2024
Lunedì, 05 Settembre 2016 13:04

Il Venaria supera in tre atti l’ottimo Settimo

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La formazione del Venaria La formazione del Venaria

Settimo Torinese, 3 settembre

 

Venaria e Settimo si sfidano ancora una volta nel SuperOscar, stavolta con i Pulcini 2007. A portare a casa la vittoria sono i ragazzi di De Simone capaci, con un grande lavoro di gruppo,  di fermare le forti violette di Gasparini,  autori a loro volta della bella vittoria contro il Chisola.

 

Il Venaria si porta già in vantaggio dopo pochi secondi, al primo affondo: ottimo lavoro sulla fascia di destra di Procida, bravissimo a servire un pallone d'oro a Garzaniti, a cui non serve alto che appoggiare la sfera in porta. Il Settimo, nonostante la doccia fredda, risponde alla grande e arriva subito vicino al pareggio con Giraulo. Il numero sette viola si fa subito perdonare e, sfruttando un rimpallo favorevole, riporta il match in parità. L' uno a uno dura un soffio, perché poi Procida con un semplice tap che permette ai suoi di riportarsi in vantaggio. A pochi secondi dalla fine del primo tempo ancora Procida, che costringe Tavaglione ad una super parata per mantenere ancora viva la partita.

 

 

La seconda frazione di gioco inizia a ritmi molto più blandi, il gioco si condensa tutto a metà campo e le azioni pericolose sono quasi inesistenti. Ma, come nel primo tempo, alla prima azione pericolosa il Venaria va a segno grazie al bel sinistro a incrociare di Garzaniti che chiude virtualmente la partita. Le violette non si arrendono e tentano in tutti i modi di recuperare anche concedendo qualcosa in difesa e a pochi minuti dal termine della gara l'occasione che capita sui piedi di Amordeluso è ghiottissima ma, da pochi passi, il numero due delle violette calcia addosso a Cugnetto. Questo è l'ultimo brivido di una partita giocata alla grande da due squadre che sicuramente sapranno farci divertire durante il corso della stagione.

 

VENARIA-SETTIMO 3-1

 

I marcatori:pt 1' Garzaniti, 4' Giraulo, 5' Procida; st 3' Garzaniti.

 

La formazione del Venaria:Cugnetto, Altomari, Capogna, Cottone, Dimatteo, Garzaniti, Gerenio, Maculan, Marcone, Procida, Scardigno, Somma. All. De Simone.

 

La formazione del Settimo:Tavaglione, Amordeluso, Marrone, Ferreri, Di Cataldo, Tella, Giraulo, Marinella, Carè, Stefanelli, Duini. All. Gasparini.

 

           

Letto 7607 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta