Venerdì, 24 Maggio 2024
Venerdì, 29 Settembre 2023 21:23

Primavera 1 - Toro matato a Milano. L'Inter si impone per 4-0

Scritto da

5^ GIORNATA - Inter spietata contro un Torino che soprattutto nel primo tempo si è ben comportato. Fatale l'uno-due di Kamate nell'arco di 7 minuti, per una ripresa in controllo da parte dei nero azzurri.
 


Prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Scurto, che a Milano contro la forte Inter pagano dazio e tornano a casa con un 4-0 senza appello. Dopo i primi minuti di studio, dove provano ad accendersi Kamate da una parte e Padula dall'altra, al 14' arriva la svolta della gara, con il rigore concesso ai padroni di casa per fallo di Dellavalle su Di Maggio. Abati è superlativo sia sullo stesso capitano dell'Inter che sulla seguente conclusione di Spinaccè, ma al terzo tentativo ancora Di Maggio non sbaglia ed è 1-0. Il Toro è tramortito e rischia un minuto dopo su un'incursione di Berenbruch, ma il suo cross in mezzo viene liberato dalla difesa.
A questo punto però c'è la reazione dei granata, che prendono campo e per 10 minuti metto pressione agli avversari. Per due volte è Calligaris a salvare i suoi, prima su Savva, poi su Bianay. E dove non arriva l'estremo difensore ci pensa la traversa a salvare la squadra di Chivu. Come al 30', quando solo il legno nega il gol a Savva. E' un ottimo momento per il Torino, Njie va vicino al gol su assistenza di Padula, ma a questo punto arriva la doccia gelata, con Kamate che sfrutta al meglio il servizio di Quieto per mandare i suoi sul 2-0. Black out per gli ospiti e lo stesso Kamate raddoppia pochi minuti dopo, con Abati che nel recupero di primo tempo deve anche evitare il poker.
La ripresa ha poco da raccontare, perché dopo una prima fiammata di Savva arriva il definitivo 4-0 milanese e da qui alla fine si registrano solo le sfortunate defezioni di Silva e Dellavalle usciti per infortunio.

INTER-TORINO 4-0
RETI: pt 14' Di Maggio, 35' e 42' Kamate, st 10' Berebruch
INTER (4-3-3): Calligaris, Ajdoo, Stante, Matjaz (st 34' Miconi), Motta (st 16' Maye), Di Maggio (st 30' Ricordi), Bovo, Berenbruch (st 30' De Pieri), Kamate, Spinaccè, Quieto (st 16' Diallo). A disp. Tommasi, Zamarian, Guercio, Vedovati, Mosconi. All. Chivu
TORINO (4-3-3): Abati, Bianay, Rettore, Dellavalle (st 33' Azevedo), Antolini, Ciammaglichella (st 15' Franzoni), Ruszel (st 15' Dalla Vecchia), Sliva (st 19' Acar), Savva, Padula (st 15' Longoni), Njie. A disp. Bellocci, Mahari, Desole, Gabellini, Muntu, Marchioro. All. Scurto
AMMONITI: pt 44' Padula (T), st 13' Ruszel (T)

Letto 1009 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta