Lunedì, 29 Maggio 2023
Venerdì, 13 Maggio 2016 14:26

Papà Lovera verso la finale

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Settimo, 13 maggio

 

Finita la Scuola calcio ripartono i tornei, anche se molti non si sono mai interrotti. A ricominciare, dopo un lungo periodo di sosta o quasi, il Papà Lovera. La manifestazione dedicata ai piccoli talenti del calcio prevalentemente piemontese, con qualche ospite esterna, che accompagna le tre categorie di pulcini praticamente per tutta la primavera, è arrivato ormai all'ultimo atto.

 

Il 14 e il 15 maggio, infatti, si terranno le finali, che decideranno finalmente la vincitrice, una per annata. Nei 2005 si giocano la corona le dilettantistiche Area calcio, squadra langarola, Cbs, Chieri, Ciriè, La Chivasso, e la novarese Sparta Novara e la biellese Valle Elvo. Le professioniste che entrano in gioco sono Cuneo e Torino. Tutte le gare si disputeranno domenica.

 

 

Per quanto riguarda i 2006 le squadre che si sono aggiudicate l'ultima fase di gara sono la vercellese Crecentinese, Pinerolo, Chieri, la ligure Lavagnese, Alpignano, Lascaris e l'astigiana Colline Alfieri, alle quali si aggiungono due professioniste: Juventus e Alessandria. Anche loro giocheranno di domenica, sempre sul campo di via Primo Levi.

 

Infine, nei più piccoli, i 2007, le squadre che hanno staccato il pass finale sono Crescentinese, Sisport, Venaria, Sparta Novara, Volpiano, Chieri e i liguri dell'Asd James. Per le professioniste ci sono Pro Vercelli e Torino. A differenza dei loro compagni giocheranno tutte le gare nella giornata di sabato.

 

Sulla pagina dedicata ai tornei del nostro sito Tornei, potete trovare il calendario della fase finale dell'intera manifestazione, con i risultati, le classifiche ed i regolamenti divisi per categoria.

 

 

Maria Rosa Cagnasso

Letto 4018 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta