Domenica, 19 Maggio 2024
Lunedì, 12 Settembre 2016 00:00

Lascaris e Chieri impattano, ma vincono i bianconeri

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La formazione del Lascaris La formazione del Lascaris

Collegno, 11 settembre

 

Partita al cardiopalma, con i bianconeri di Lanzafame che scalano la vetta della classifica e si aggiudicano il risultato, coronando così il trionfo assoluto per il terzo anno consecutivo del Lascaris del presidente Francesco Trabucco al SuperOscar. Il gioco parte un po’ in stallo nei primi minuti del primo tempo, ma non passa molto tempo che la partita si accende. Il Lascaris parte violento, cercando la vitto- ria nonostante basti loro un pareggio per vincere quest’edizione del Super Oscar e già al 3’ arriva la prima conclusione a rete dal corner da parte di Lanzafame che però non va a buon fine. La palla passa poi al Chieri che al 6’ ci sorprende con un calcio di punizione realizzato da Rihi, da centro campo. Il pallone sorvola il campo di gioco e finisce poco sopra la traversa.

 

Un secondo tentativo di andare in rete da parte del Chieri, costringe poi all’8’ l’uscita dai pali di Spinella, che mette in out. Il Chieri non rinuncia e dopo una rimessa laterale, al 9’ del primo tempo, arriva il primo goal del- la partita, con un tiro spettacola- re di sinistro del difensore Capogna, che da quasi 20 metri, centra lo specchio della porta, lasciando il portiere inerme. Al 13’ ancora un uscita dai pali di Spinella che sventa una seconda possibile conclusione a rete. Dopo questa pri- ma fase in cui si fa sentire il dominio del Chieri, arriva un calcio d’angolo battuto dal maglia nera Lanzafame, che precisisissimo arriva sulla testa del compagno ombini che lo schiaccia terra, sfiorando così il pareggio, ma nulla di fatto.

 

 

Si riapre il secondo tempo con un occasione da goal del Lascaris al 1’che spinge per cercare il pareggio. Così anche al 3,’ ma la sfera sembra non voler entrare in rete. Il gioco si fa teso con i maglia nera che detengono maggiormente la palla in questa prima fase di gioco. Al 7’ arriva un’ occasione goal ben costruita da Maculan del Chieri, ma non va a buon fine. All’11’ assist di Lanzafame per Salubro che mette in rete di testa e così i ragazzi di Lanzafame esultano assaporando già la vittoria del torneo.

 

Ed infine la partita si conclude in pareggio e così il Lascaris si aggiudica per la terza volta consecutiva il primo posto al Super Oscar. «Questa squadra è neo fondata», ci spiega l’allenatore Lanzafame,«I ragazzi sono tutti stati scartati da altre società» e ancora «ci abbiamo creduto fino in fondo e abbiamo giocato per vincere, nonostante ci bastasse un pareggio e sono molto orgoglioso dei miei ragazzi che ce l’hanno messa davvero tutta». Infine aggiunge: «Il migliore in campo? Tutti!»

 

Lascaris-Chieri 1-1

 

I marcatori: pt 9’ Capogna; st 11’ Salubro.

 

La formazione del Lascaris:Spinella, Nabih, Salubro, Rotolo, Oggianu, Di Girolamo, Zaccagnino, Trombini, Birtolo, Lanzafame, Colombo. All. Lanzafame.

 

La formazione del Chieri:Cecchetto, Mastrototaro, Rihi, Castagna, De Palma, Salamanca, Valentino, Spinelli, Guida, Manfredi, Incarbone, Kamel, Mancini, Ferri. All. Marzullo.

 

 

Letto 7858 volte
Altro in questa categoria: « Doppio Chieri, cade la Cbs

Registrati o fai l'accesso e commenta