Lunedì, 24 Giugno 2024
Giovedì, 08 Settembre 2016 14:46

Doppio Chieri, cade la Cbs

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)
La Cbs 2006 La Cbs 2006

Vinovo, 7 settembre

 

Due gironi, otto squadre fortissime. La seconda fase del SuperOscar categoria Pulcini 2006, che va in scena sul terreno del Chisola, regala spettacolo sia sul campo, dove tutte le formazioni danno vita a esaltanti match, sia sugli spalti, gremiti e gioiosamente rumorosi. La partita tra Cbs e Chieri è emblematica di come i valori siano altissimi: tra le due squadre l’equilibrio regna sovrano per più di un tempo, ma i rossoneri alla fine sono costretti ad arrendersi per 2 a 0, un risultato maturato grazie soprattutto ad uno scatenato Ferri.

 

Nel primo tempo di questa mini sfida sono i ragazzi di mister Puccio ad avere il pallino del gioco, ma non riescono quasi mai a creare grattacapi alla difesa azzurra. Le uniche conclusioni degne di nota si vedono nel finale, con i tentativi che terminano sul fondo di Valentino per la Cbs e di Lucca per il Chieri.

 

 

A inizio ripresa per la Cbs ci prova senza fortuna Spinelli, ma al 4’ il Chieri passa in vantaggio grazie alla splendida azione personale di Ferri che fa secchi 3 avversari e batte Terrazzino con un preciso destro ad incrociare. Il Chieri, sbloccata la partita, non accenna a diminuire l’intensità del proprio gioco e trova anche il raddoppio con Incarbone, che sradica il pallone ai difensori sulla trequarti e fredda l’incolpevole Terrazzino. La Cbs, comunque, è anche sfortunata: a pochi istanti dal termine, infatti, Mazzetta con un fantastico tiro a giro colpisce prima un palo e poi l’altro. Sul versante opposto Ferri potrebbe siglare la sua doppietta, ma viene stoppato dalla precisa uscita bassa del portiere. Il 3 a 0, comunque, sarebbe stato comunque eccessivo visto l’andamento dell’incontro. Quello che è sicuro è che la lotta per la vittoria (la fase finale va da Venerdì 9 a Domenica 11) è apertissima e tutte le compagini hanno le carte in regola per arrivare al traguardo e trionfare.

 

CBS–CHIERI 0-2

 

I MARCATORI DEL CHIERI: st 3’ Ferri, 7’ Incarbone.

 

LA FORMAZIONE DELLA CBS: Terrazzino, Battaglia, Caprara, Marfè, Fabbri, Cavallero, Lucca, Moretti, Incardona, Pappalardo, Mazzetta, Mingarelli. All. Puccio.

 

LA FORMAZIONE DEL CHIERI: Cecchetto, Mastrotaro, Rihi, Castagna, De Palma, Salamanca, Valentino, Spinelli, Guida, Manfredi, Incarbone, Kamel, Mancini, Ferri. All. Marzullo.

 

Letto 8563 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta