Venerdì, 01 Dicembre 2023
Domenica, 29 Gennaio 2017 13:22

Il Pozzomaina sconfigge di misura l'Atletico Torino (T. Pulcino di Pasqua - 2006)

Scritto da
Vota questo articolo
(0 Voti)

Torino, 29 Gennaio 2017

 

Partita tiratissima e giocata a viso aperto quella che è andata in scena tra Pozzomaina e Atletico Torino per il Pulcino di Pasqua. Entrambe le formazioni hanno dato il massimo per strappare i tre punti ma alla fine ad esultare sono stati i ragazzi di Rea che grazie a una zampata di Nirta ad inizio secondo tempo sono riusciti a portare a casa una vittoria importantissima.

 

I primi minuti sono di studio: nessuno vuole farsi trovare scoperto in fase difensiva e il gioco ristagna un po' a centrocampo, senza che una delle due squadre prenda con decisione le redini della gara. Al 5' si segnala con una bella conclusione l'attivissimo Giacovelli ma la sfera è parata da Ferraris. Due minuti più tardi invece a rendersi pericolosi sono i grigioblu che sfiorano il vantaggio con una sventola di Nirta fuori di poco.

 

 

Ad inizio ripresa l'Atletico avrebbe la chance per mettere la testa avanti ma Dello Monaco incredibilmente spreca tutto da distanza ravvicinata. Gol sbagliato, gol subito: poco dopo infatti Lista si destreggia bene a centrocampo e lancia in profondità Nirta che scatta, controlla il pallone e lo scaraventa alle spalle dell'estremo difensore gialloblu per l'1 a 0. Il Pozzomaina prende coraggio e spinge sull'acceleratore riversandosi in attacco. Al 5' Lista supera con un sombrero il diretto marcatore ma la sua conclusione è imprecisa; un giro di lancette e Sacco se ne va sull'out di destra per poi farsi murare a tu per tu con Bovo. La reazione dell'Atletico arriva soltanto all'8' quando Dello Monaco si fa ipnotizzare da Ferraris e sulla ribattuta Iovino incredibilmente spara fuori a porta sguarnita. Il tempo si chiude con un errore sottoporta di Lista al termine di un'altra bella discesa solitaria.

 

Nel terzo tempo l'Atletico entra in campo con un piglio diverso, consapevole che il tempo per pareggiare l'incontro ormai scarseggia. I ragazzi di Mirasola alzano il baricentro e creano diverse palle gol, tutte sprecate per mancanza di precisione nel momento cruciale. Prima ci prova il solito Giacovelli al 3' dalla distanza quindi è ancora una volta il turno di Dello Monaco che però in due diverse occasioni non riesce a infilare la porta del Pozzomaina da due passi. Le ultime chance per il pari capitano a Macri che di testa e di piede trova per ben due volte l'opposizione di un ottimo Ferraris, bravissimo a chiudere la saracinesca e certificare così il successo dei suoi.

 

POZZOMAINA – ATLETICO TORINO 1-0

 

IL MARCATORE DEL POZZOMAINA: st 3' Nirta.

 

LA FORMAZIONE DEL POZZOMAINA: Ferraris, Lebole, Sacco, Ichimas, Nirta, Stefanucci, Rosa, Lista. All. Rea.

 

LA FORMAZIONE DELL'ALETICO TORINO: Bovo, Chiapusso, Macri, Iovino, Barone, Nucera, Giacovelli, Dello Monaco, Cadili, Cassiani. All. Mirasola.

Redazione

Letto 4978 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta