Venerdì, 17 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 803

Martedì, 15 Novembre 2016 17:53

Juniores nazionale - È un Chieri favoloso: stravince lo scontro diretto contro il Savona e mantiene la vetta

Scritto da

LA PARTITA - Della Valle, Sarao, Crisafi, Capuani, Laneve e Ricotti per un 7-1 finale che non lascia spazio a repliche (Gol della bandiera di Preci)

 

CHIERI-SAVONA 7-1
RETI: 7' e 8'st Della Valle, 18' Capuani, 20' Sarao, 34' Laneve, 27'st Crisafi, 30'st Preci (S), 32'st Ricotti.
CHIERI (4-3-3): Zaccone, Cesaretto, Nota, Ricotti, Pautassi (13'st Muratore), Santoro, Laneve, Di Benedetto, Capuani (36' Savino), Della Valle (25'st Crisafi), Sarao. A disp. Zago, Pecori, Sollazzo, Shaker, Vergnano. All. Semioli.
SAVONA (4-3-3): Papini, Mancini (27'st Certomà), Damonte, Addiego (13'st Capizzi), Apicella, Pascolini, Revello, Bruzzone, Samb Pape, Siccardi (13'st Preci), Saettone. A disp. Sadiku, Ciminelli, Martino, Lillaz, Rampini, Incarnato. All. Capurro.
 
È il big match della giornata, lo scontro fra 2 delle tre capoliste del girone promette scintille e a Chieri si percepisce l'aria delle grandi occasioni. Incredibile però il risultato finale, perché i collinari esondano sul Savona e si impongono con un netto 7-1 che non lascia spazio a repliche. La forza e la tecnica elevata del Chieri, gli errori in fase difensiva degli ospiti sono le due facce della stessa medaglia che descrive questo match. Padroni di casa che passano al 7': disimpegno sbagliato dalla difesa ligure, Laneve calcia, bravo Papini a ribattere, da dietro arriva Della Valle che a porta sguarnita insacca. L'unico faro del Savona si chiama Samb, quando si accende lui Cesaretto va in affanno, e al 10' è solo un tiro non precisissimo a negargli la gioia del gol. Al 18' altro errore difensivo del Savona, Papini e Apicella non si capiscono, tra i due si inserisce Capuani che calcia e segna. 2' più tardi è anche Sarao a trovare la via del gol: il talentino ex J Stars tenta il pallonetto da fuori area, il tiro è bellissimo, Papini é un po' fuori dai pali e non ci può arrivare. La reazione d'orgoglio ospite è affidata ancora a Samb: il calciatore della prima squadra va via a sinistra, mette in mezzo per Siccardi che da due passi manda alto. Gol mangiato, gol subito e infatti è Laneve a chiudere il poker del primo tempo anticipando il marcatore e mettendo dentro di piatto. Nella ripresa la storia è la stessa e infatti all'8' angolo di Sarao, testa di Pautassi, para Papini che però non può nulla sul tap-in di Della Valle che firma la doppietta personale. Gloria anche per il neo entrato Crisafi che, imbeccato da un lancio illuminante di Sarao, batte l'estremo difensore col rasoterra. Il gol della bandiera ospite arriva al 30' grazie a Preci che devia in porta il cross di Certomà. Ma non è ancora finita perché 120" più tardi punizione da posizione non particolarmente insidiosa di Ricotti che fa vedere tutte le sue qualità balistiche e, sfruttando anche una barriera non posizionata al meglio, firma il 7-1. Partita finita, Chieri sempre in vetta con una partita dominata dal primo all'ultimo minuto contro una diretta concorrente, Savona che deve immediatamente voltare pagina e ripartire per continuare a correre.
Letto 2370 volte Ultima modifica il Mercoledì, 16 Novembre 2016 10:55

Registrati o fai l'accesso e commenta