Venerdì, 17 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 803

Mercoledì, 01 Marzo 2017 15:54

Juniores Nazionale - Battuto anche il Ligorna: il Chieri fa davvero paura, cala il poker e vola a +9

Scritto da

LA PARTITA - Sarao, Della Valle, Fiorenza e Laneve firmano la vittoria finale, sabato prossimo la capolista sarà attesa dalla trasferta di Savona 

 

CHIERI-LIGORNA 4-1
RETI: 8' Sarao (C), 37' Fiorenza (C), 6'st Laneve (C), 19'st Duranti (L), 24'st Della Valle (C)
ESPULSO: 43'st Duranti (L).
CHIERI (4-1-4-1): Galante, Cesaretto, Pecori, Di Benedetto, Sollazzo, Pautassi (14'st Onijoseph), Savino (25'st Ramondo), Laneve, Fiorenza (21'st Capuani), Della Valle, Sarao. A disp. Zago, Vergnano, Nota, Bellicoso, Ronco. All. Semioli.
LIGORNA (4-4-2): Meneghello, Doga, Favorito, Torlione, Riu, Guglielmucci, Sessa (15'st Ratti), Nelli, Spigai (27'st Correddu), Duranti, Sironi (15'st Monterosso). A disp. Viola, Rovere, Bergami, Collace. All. Oliva
 
Niente da fare, il Chieri è inarrestabile. 
È la Juventus della Juniores nazionale: parte piano, gestisce la partita come vuole e affonda quando lo decide senza preoccuparsi di avere fretta, perché la consapevolezza della propria superiorità, dà ai ragazzi di Semioli la tranquillità giusta anche per affrontare i momenti di maggiore difficoltà. 
La vittima di questa giornata è stata il Ligorna, il 4-1 finale racconta da solo un match che non è mai stato in discussione, perché anche il gol subito nella ripresa, è frutto di uno svarione difensivo assolutamente evitabile. 
 
Primi minuti di studio ma poi i padroni di casa affondano il colpo: punizione di Sarao, estremo difensore ospite immobile e pallone che si infila alla sua sinistra ed entra in rete. Il Ligorna accusa il colpo e cerca di tenere in mano il pallino del gioco per non lasciare le redini al Chieri; ma come i collinari accelerano sono dolori per la difesa ospite, e al 37' arriva il raddoppio: azione tutta in velocità, Della Valle va via sulla fascia, Fiorenza si inserisce tagliando la difesa, il filtrante arriva a destinazione, e per il 9 bianco azzurro é un gioco da ragazzi superare Meneghello in uscita. 
 
Nella ripresa la storia non cambia e al 6' arriva anche il tris: batti e ribatti in area, Savino dribbla il diretto marcatore, la sfera arriva a Laneve che a porta sguarnita supera il portiere ligure. Ma non é finita qui perché il Ligorna prova a reagire e al 19' accorcia le distanze: svarione difensivo, Onijoseph perde palla, Nelli recupera la sfera, mette in mezzo per Duranti, il 10 ospite con un gran gesto tecnico fa perno su Di Benedetto, si gira e batte Galante
Ma Della Valle non ci sta, dopo una super prestazione vuole condire il tutto con un gol, e al 24' ci riesce con una magia: botta di sinistro da fuori che va a insaccarsi nell'angolino basso.
 
Finisce così, poker calato, +9 sul Bra secondo in classifica: la fuga ormai è realtà, il Chieri non si ferma.
Letto 2159 volte Ultima modifica il Giovedì, 02 Marzo 2017 12:05

Registrati o fai l'accesso e commenta