LA CRONACA - Il Lascaris di Davide Domizi inizia meglio e trova subito il gol che poi risulterà decisivo, con un bel diagonale del numero 8 sull'assist di Crippa. Occasioni da entrambe le parti nella ripresa, ma il risultato non cambia
CBS-LASCARIS 0-1
RETI: pt 7' Diana
CBS: Marinoni, Ferrero, Casalini (st 23' Gullà), Barbarossa, Rossignolo, Razak, Germena (st 19' Zangrandi), Ponte (st 10' Ratti), Granvillano, Brienza, Zangirolami (st 23' Ciucci). A disp. Greco. All. Edoardo Ricci.
LASCARIS: Nocarino, Mancini, Crippa, Villano, Scaglia (st 10' Barberio), Ricciardi, Cirillo, Diana, Caputo, Trovato, Pocchiola (st 19' Solej). A disp. Baruffi, Fantino, Ortoncelli, Casella, Borelli, Iacopino. All. Davide Domizi.
LA PARTITA
Nell'ennesima sfida tra rossoneri e bianconeri, parte forte il Lascaris, che sfiora il vantaggio già al 2' con la conclusione dalla distanza di Scaglia, che Marinoni alza sopra la traversa. E' l'antipasto del gol, che arriva già al 7' grazie a Diana, che si inserisce con i tempi giusti sul traversone radente di Crippa e trova l'angolino basso con un piattone di grande qualità. I ragazzi di Davide Domizi approcciano meglio la partita, con la "cattiveria" giusta per arrivare sempre primi sul pallone, mentre la squadra di Edoardo Ricci fa fatica a calarsi nei ritmi intensi della finale: ci riesce intorno al quarto d'ora, quando guadagna metri e costruisce un paio di situazioni potenzialmente pericolose, con Brienza e Zangirolami, ma senza brividi veri per Nocarino. Anzi al 18' il Lascaris parte in contropiede, con l'assist di Trovato per Caputo, che calcia a lato.
La ripresa inizia sul filo dell'equilibrio, con le squadre attente ma in difficoltà nella costruzione del gioco. Per vedere delle vere occasioni da gol bisogna aspettare il quarto d'ora, quando si sveglia il Lascaris: al 14' Cirillo fugge sulla destra ma chiude troppo il diagonale, con la palla che finisce fuori. Due minuti dopo, su azione d'angolo, capitan Caputo stacca benissimo in mezzo all'area, ma è la traversa a negare il raddoppio bianconero. La paura sveglia anche la Cbs, che risponde a tono con un lungo traversone di Barbarossa, su cui Ratti non trova la deviazione da due passi, e ancora al 18' con la conclusione ravvicinata di Brienza, che però centra i guantoni di Nocarino. Già nel recupero, l'ultima chance è ancora per il Lascaris, con Diana che cerca la doppietta e Marinoni che risponde con un tuffo plastico. Poco cambia: le finali rimangono maledette per la Cbs, mentre il Lascaris conquista il terzo trofeo, dopo quello dell'Under 12 e dell'Under 14.
SPONSOR UFFICIALI

