LA CRONACA - Trionfa di misura il Lascaris in una partita in cui avrebbe probabilmente meritato un punteggio più ampio contro una Cbs che ha fatto difficoltà a rendersi pericolosa se non su qualche palla inattiva. La decide il rigore di Sfregola ad inizio della ripresa che consegna la coppa alla squadra allenata da Meschieri che chiude il torneo senza subire neanche un gol
LASCARIS-CBS 1-0
RETE: st 4' rig. Sfregola
LASCARIS: Detiberis, Ciliberti, Piovano, Bruno (st 10' Ferroni), Filippi (st 16' Latella C.), Di Masi, Buffone, Ordisci (st 20' Guzun), Peuto (st 23' Iken), Sfregola, Nastasi. A disp. Celli, Latella T., Ursu, Puntorno.
All. Meschieri.
CBS: La Fata, Campagnaro (st 16' Canino), Pasquale, Cascio (st 15' Manca), Fea, Zanfino, De Stasio (st 7' Risciuc), Tealdo, Librario, Belmonte (st 15' Oliva), Destefanis. A disp. Ratis, Tilaro, Mattana, Veronese. All. Negro
NOTE: ammoniti pt 11' Ordisci (L), st 15' Destefanis (C)
LA PARTITA
Parte propositiva la Cbs che ha la prima occasione al sesto minuto con Campagnaro che prova la conclusione dal limite al volo dopo un cross dalla sinistra, ma finisce alto. Dopo questa azione inizia a prendere campo il Lascaris che però effettua il primo tiro verso la porta solo dieci minuti più tardi con un destro un po' masticato di Sfregola che non può impensierire La Fata; al 18' i bianconeri vanno vicinissimi al vantaggio con Ordisci che parte in progressione sulla sinistra e scarica un mancino forte in porta che però trova la bella opposizione di La Fata che manda in angolo. Verso la fine della prima frazione di gioco altra occasione per il Lascaris con Nastasi che svirgola la conclusione al volo su cross di Piovano.
La svolta che rompe l'equilibrio della gara arriva subito all'inizio del secondo tempo con Zanfino che tocca con la mano nella sua area di rigore, l'arbitro non ci pensa un secondo e concede il tiro dagli 11 metri che Sfregola sfrutta per portare in vantaggio i suoi. Al 12' incredibile occasione del raddoppio sprecata da Ferroni appena entrato che da due passi colpisce con lo stinco e spedisce alto il cross teso del solito Piovano, che ha fin qui arato la fascia sinistra più e più volte. Nel finale la Cbs prova a recuperare lo svantaggio, ma riesce a rendersi pericolosa soprattutto con le palle inattive, ma senza mai fare davvero paura a Detiberis che difende con ordine e sicurezza la sua porta. Negli ultimi minuti il ritmo si alza notevolmente e la Cbs, riversata tutta in avanti, offre il fianco alle ripartenze della squadra di Meschieri che può sfruttare la velocità dei nuovi entrati come Iken, ma La Fata è bravissimo a sventare ogni minaccia e tenere in vita i suoi, che ci provano fino all'ultimo con Pasquale che calcia disperatamente dalla metà campo senza trovare fortuna. E quindi non c'è più tempo, trionfa il Lascaris dopo un torneo impeccabile, chiuso senza subire neanche un gol e alza meritatamente la coppa.
SPONSOR UFFICIALI

