LA CRONACA - Eroico il Volpiano Pianese che punisce il Chisola con delle imbucate all'inizio di entrambe le frazioni di gioco prima con Bertot e poi con Bardus e conquista la Turin Winter Cup. Niente da fare per il Chisola che ci ha provato fino alla fine provando anche a sfruttare l'nferiorità numerica delle Foxes nel finale, ma si deve arrendere alla squadra di Malagrinò
CHISOLA-VOLPIANO PIANESE 1-2
RETI: pt 4' Bertot (V), 26' Petkov (C), st 1' Bardus (V)
CHISOLA: Sapino, Pochettino, Cavazza, Rosso, Brusa, Pansini (st 15' Spiridon), Bannani (st 14' Florio), Galasso (st 7' Ferello), Petkov, Sottile, Calizia (st 1' Maiolo). A disp. Odorico, Spiridon, Florio, Inguscio, Quero, Balocco, Cavallo. All. Fabio Moschini.
VOLPIANO PIANESE: Schierano, Mininni, Pani, Kalala, Casazza, Sacco, Bertot (st 25' Igbinobaro), Zamuner, Bardus (st 23' Guarneri), Roncarolo, Pomero. A disp. Guarneri, Barrera, Bazzini, Igbinobaro, Laguardia, Laurenti, Lisneanu, Provenzano, Zamboni. All. Alessandro Malagrinò.
NOTE: espulsi pt 25' Malagrinò (V), st 22' Schierano (V), 32' Brusa (C), ammonito st 11' Pomero (V)
LA PARTITA
Pronti via e il Volpiano Pianese è già in vantaggio, imbucata perfetta del centrocampista che Bertot che si inserisce con un tempismo perfetto e calcia forte e rasoterra sul primo palo; poco dopo sulle ali dell'entusiasmo Pomero tenta una prodezza di tacco al volo in girata che non gli riesce per poco. Il Chisola prova a scuotersi, ma fino al 20' non ha l'opportunità di farlo per merito della pressione asfissiante delle Foxes, poi ci prova Galasso a dare una scossa ai suoi con un tiro dalla distanza che finisce però abbastanza lontano dalla porta difesa da Schierano. Nel finale di primo tempo arriva la prima vera occasione per la squadra allenata da Moschini: grande combinazione in uscita dalla difesa che porta Sottile a scappare sulla sinistra, cross in mezzo dove c'è Calizia, ma non ha un controllo felice e non riesce a concludere a rete guadagnando però un calcio d'angolo dal quale svetta Cavazza che è lucido nel servire Petkov che inzucca per l'1-1 che chiude la prima metà di gara.
Entra subito in campo con una voglia di riscatto il Volpiano che come successo nel primo tempo trova subito la via del gol, Bardus fugge alle spalle dei difensori, viene servito con il contagiri e poi è bravissimo a freddare il portiere e riportare il punteggio in proprio favore dopo nemmeno un minuto. Adesso il Volpiano trova tanti spazi però una volta superata la prima linea di pressione avversaria e qualche minuto più tardi ha un'altra opportunità con Roncarolo lanciato a rete da una bella giocata di Pomero, ma il 10 calcia troppo centrale. Il Chisola prova ad alzare il baricentro, ma le occasioni migliori arrivano sempre a favore della squadra di Malagrinò, da una punizione Ronacarolo serve con uno schema Casazza che ci prova con un tiro-cross che Sapino deve smanaccciare per sventare la minaccia. Al 22' arriva la potenziale svolta positiva per il Chisola, Sottile vinene lanciato tutto solo verso la porta, Schierano esce a valanga e lo travolge fuori dall'area prendendosi inevitabilmente il cartellino rosso, nell'azione successiva è subito impegnato Guarneri da Spiridon, ma risponde presente. Nel finale, complice l'inferiorità numerica, il Chisola tenta l'assedio con un po' di nervosismo, ma non il Volpiano resiste strenuamente e conquista la Turin Winter Cup, al termine di un torneo sorprendente che li ha visti superare meritatamente le squadre più quotate per la vittoria e alla fine trionfare con grande gioia e determinazione.
SPONSOR UFFICIALI

