Mercoledì, 12 Giugno 2024
Sabato, 11 Settembre 2021 18:14

SuperOscar / Under 16 - Un bel Mirafiori lancia la sfida al Chisola. Lascaris, Vanchiglia e Volpiano non sbagliano

Scritto da
Il Mirafiori festeggia il passaggio del turno Il Mirafiori festeggia il passaggio del turno

3° GIORNATA - Chiusa la fase a gironi si definiscono gli accoppiamenti per i quarti. Appuntamento domani alle 17 con Alpignano-Volpiano. A seguire alle 18 Chisola-Mirafiori, Chieri-Pro Eureka alle 19 e in chiusura per le 20 Lascaris-Vanchiglia. Tutto sempre sui campi del Lucento.
 


GIRONE A

ALPIGNANO-PRO EUREKA 1-0
RETE: rig. Solavagione
BACIGALUPO-VENARIA 0-3
RETI: Carretta, 2 Coda

Restava solo da decidere la testa della classifica in questo già chiuso girone A. Alla fine è un rigore di Solavagione a risolvere la sfida tra Alpignano e Pro Eureka e regalare il primato a punteggio pieno ai ragazzi del tecnico Campasso. Ma cosa ancor più rilevante, la vetta permette di evitare ai quarti il Chieri, che andrà quindi a sfidare i blucerchiati domenica 12 alle ore 19. Per l'onore la gara tra Bacigalupo e Venaria ed a spuntarla sono i Cervotti, che si riscattano dopo due combattute e sfortunate sconfitte calando il tris.

GIRONE B

LASCARIS-LUCENTO 1-0
RETE: Kingidila
GASSINOSANRAFFAELE-MIRAFIORI 0-3
RETI: Contini, Tagliento, Villano

Basta una rete di Kingidila a garantire al Lascaris passaggio del turno e primato del girone. Risultato che condanno altresì il Lucento, eliminato a prescindere da qualsiasi combinazione sarebbe venuta fuori dalla sfida tra Gassino e Mirafiori. L'occasione era ghiotta per i rosso-blu per tentare il colpaccio, ma il Mirafiori si è rivelato troppo solido e con un deciso 3-0 accompagna i bianco-neri ai quarti di finale. Chiuso un ottimo girone per i ragazzi in azzurro-giallo, senza sconfitte e con solo due reti al passivo, a fronte di cinque a referto. L'incrocio ai quarti non sarà per nulla facile, ma la voglia di far bene è tanta nel gruppo allenato da Fabrizio Vandoni e con questo spirito si avvicina all'esordio in campionato ad Asti con il piglio giusto. Intanto però sarà il Chisola a dover stare attento.

GIRONE C

CBS-CHISOLA 0-2
RETI: Pepe, Achino
BSR GRUGLIASCO-VANCHIGLIA 1-1
RETI: Incarbone (V); Ginosa (G)

Due reti per andare ai quarti e domare la Cbs, affondata dal duo Pepe-Achino e tanto basta al Chisola per conquistare la vetta del girone e lanciare la sfida al Mirafiori. A fare compagnia ai ragazzi di Vinovo sarà il Vanchiglia, che esce indenne dalla battaglia con il BSR Grugliasco e conquista il punto utile a guadagnarsi il bello scontro con il Lascaris. Imbattuti i granata e con una sola rete al passivo, con i bianco-neri ci sarà da divertirsi. Per il BSR Grugliasco rimane comunque la soddisfazione di aver fermato il Vanchiglia ed essere riusciti a giocarsela fino alla fine.

GIRONE D

BORGARO NOBIS-CHIERI 2-2
RETI: 2 Manfredi (C); Negro, Alfinito (B)
POZZOMAINA-VOLPIANO 1-2
RETI: Lucca, Vargas (V); Nirta (P)
ESPULSO: st Milan (P)

Basta un pari al Chieri, già sicuro del passaggio del turno e del primo posto, per arrivare all'incontro di domenica 12 nel migliore dei modi. Pesantissima la doppietta di Manfredi per il Borgaro Nobis, dato che il pari estromette definitivamente i ragazzi di Gentile, costringendoli comunque dietro il Volpiano. Che dal canto suo non stecca nell'incontro decisivo con il Pozzomaina (che però affronta gran parte della ripresa in dieci per il rosso comminato a Milan) e grazie alle reti di Lucca e Vargas lancia la sfida all'Alpignano.

Letto 2838 volte Ultima modifica il Domenica, 12 Settembre 2021 18:04

Registrati o fai l'accesso e commenta