Mercoledì, 12 Giugno 2024
Sabato, 11 Settembre 2021 16:35

SuperOscar / Under 17 - Lascaris e Chieri a valanga. Sarà super sfida ai quarti. Finale da brividi nel girone C. Avanti il BSR Grguliasco

Scritto da
Chieri Chieri

3° GIORNATA - Si chiude la fase a gironi. Tutti i verdetti emessi, nessuna sorpresa. Finale da brividi nel girone C, alla fine a sorridere sono Alpignano e Lucento. Domenica 12 i quarti di finale a partire dalle 14.30 con Lascaris-Chieri, seguono Alpignano-BSR Grugliasco alle 15.45, CBS-Chisola alle 17 e a chiudere la sfida tra Pro Eureka e Lucento prevista per le 18.15.
 


GIRONE A

LASCARIS-CHISOLA 4-1
RETI: Marotta, 2 Stocchino, Ballachino (L); D'Anna (C)
POZZOMAINA-VOLPIANO 0-3 a tavolino

Grande prova di forza del Lascaris contro il Chisola. Un poker roboante che permette ai bianco-neri di passare il turno come primi e affonda le speranze del Volpiano. I ragazzi di Scanavino alla luce del 3-0 a tavolino sul ritirato Pozzomaina dovevano sperare in una rotonda affermazione del Chisola per nutrire speranze, ma la netta vittoria dei pianezzesi è stata fatale. Decisi quindi gli incroci per il turno successivo, alla luce del risultato di Cbs-Chieri nel girone D. Il Lascaris pesca proprio gli azzurri, per il Chisola ci sarà la Cbs.

GIRONE B

BORGARO NOBIS-PRO EUREKA 0-3
RETI: 2 Ignico, Pistamiglio
BSR GRUGLIASCO-MIRAFIORI 1-0
RETE: Mainardi

Nulla da fare per il Borgaro Nobis, che saluta il SuperOscar dopo il secco 3-0 rifilatogli dalla Pro Eureka. Molto bene i ragazzi in blucerchiato, che terminano a punteggio pieno (unici nei quattro gironi) e chiudono una prima parte di torneo di ottimo livello con solo una rete al passivo, miglior difesa assieme all'Alpignano. Non trema il BSR Grugliasco di Gianni Tempo, che grazie al sigillo di Mainardi e all'ottima prova di Sanfilippo regola un coriaceo Mirafiori, regalandosi il passaggio del turno.

GIRONE C

ALPIGNANO-LUCENTO 1-0
RETE: Panetta
BACIGALUPO-VANCHIGLIA 0-1
RETI: Bianco

Era il girone dove tutto poteva ancora succedere ed è stato incerto e carico di tensione fino alla fine. Incredibile serie di 1-0, spezzata solo dal 2-0 del Lucento al Vanchiglia alla seconda giornata. E proprio il Lucento sembrava la più sicura delle quattro per il passaggio del turno. Ma la rete di Panetta ha scombinato le carte, consegnando all'Alpignano la vittoria, l'aggancio a 6 punti e la momentanea vetta. Tutto sui piedi di Bacigalupo e Vanchiglia allora, con una vittoria dei nero-azzurri che avrebbe costretto ai calcoli della classifica avulsa a 3 e un Alpignano a tremare viste le minor reti e la differenza reti negativa rispetto al Lucento. Ma ci ha pensato l'ormai già eliminato Vanchiglia a togliere ogni dubbio, onorando al meglio la competizione che si sta disputando sui suoi campi con una vittoria firmata Bianco. Alpignano quindi primo, Lucento secondo.

GIRONE D

CBS-CHIERI 0-6
RETI: 3 Sussetto, Castagna, Mellace, D'Avolio
GASSINOSANRAFFAELE-VENARIA 2-1
RETI: Di Matteo (V); Zanirato, Fella (G)

Cbs già sicura prima del girone dopo le prime due tornate, Chieri che non voleva correre rischi ed ecco uscire un tennistico 6-0 in favore degli azzurri, che rende per altro una formalità per l'onore Gassino-Venaria. I ragazzi del tecnico Loria arrivano imbattuti agli ottavi e l'incontro con il Lascaris promette scintille. Non sarà da meno Cbs-Chisola. Appuntamento ai quarti domenica 12. La vittoria del Chieri costa cara al Gassino quindi, perché i rosso-blu piegano il Venaria e si fermano ad un solo punto dai quarti. Un risultato comunque buono per la compagine seguita da Savio Mittia, ottenuto in un girone davvero ostico e con tanto di pari con il Chieri. Un buon viatico per l'inizio del campionato, che vedrà la squadra esordire in casa contro il Borgaro Nobis.

Letto 3087 volte Ultima modifica il Sabato, 11 Settembre 2021 20:58

Registrati o fai l'accesso e commenta