Mercoledì, 28 Febbraio 2024
Lunedì, 14 Settembre 2020 11:25

Superoscar Under 15 - Algarotti e Simonetti fanno felici Alpignano e Pozzomaina. Venaria convincente

Scritto da
Il gruppo della Pro Eureka Il gruppo della Pro Eureka

FASE ELIMINATORIA / IL PUNTO - Vittorie sofferte (3-2) del Lascaris sul Gassinosanraffaele e della Pro Eureka sul Mirafiori, la Cbs elimina il Lucento solo ai rigori, senza problemi Chieri e Borgaro


Guida, Algarotti, Lazzaron, Simonetti, Peinetti, Ricciardi: sono alcuni dei grandi protagonisti degli ottavi di finale del Superoscar Under 15, che ha regalato partite combattute e grande spettacolo per tutto il week end. Il bomber di giornata è Guida del Chieri, autore di tre dei quattro gol con cui la sua squadra ha vinto il derby con il San Giacomo. Nei quarti di finale i collinari di Edo Zaccarelli se la vedranno con la Pro Eureka, che ha vinto 3-2 la “battaglia” con il Mirafiori grazie alla doppietta di Lazzaron e al rigore di Cena.

Algarotti invece ha firmato l’unico gol della partita tra Alpignano e Rosta, permettendo il passaggio del turno ai biancoazzurri di Campasso, che ora incroceranno i tacchetti con il Venaria. Quella dei Cervotti è una vera impresa, un convincente 4-2 al Vanchiglia di Cuccarese Junior con bis di Ricciardi e reti di Medelin e Guidi.

L’altro 1-0 è quello imposto dal Pozzomaina al Chisola, in una gara che poteva tranquillamente essere una finale: decisivo Simonetti. Nei quarti il Pozzo affronterà il Borgaro, che invece non ha avuto problemi nel rifilare un secco 3-0 al Volpiano, con Bofalo, Ferrante e Pugno a segno.

Più sofferto del previsto, invece, il successo per 3-2 del Lascaris ul combattivo Gassinosanraffaele, che si era portato addirittura sul 2-1 grazie a Corgnati e Castelli; a ribaltare il risultato di hanno pensato il rigore fi Iovino e la seconda soddisfazione personale di Peinetti. Sulla strada dei bianconero ora c’è la Cbs, che ha eliminato il Lucento solo ai calci di rigore, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari.

1° TURNO A ELIMINAZIONE DIRETTA

Chieri-San Giacomo Chieri 4-0
Chisola-Pozzomaina 0-1
Lascaris-Gassinosanraffaele 3-2
Alpignano-Rosta 1-0
Pro Eureka-Mirafiori 3-2
Borgaro-Volpiano 3-0
Cbs-Lucento 6-4 dcr (2-2 dtr)
Vanchiglia-Venaria 2-4

QUARTI DI FINALE

Chieri-Pro Eureka
Pozzomaina-Borgaro
Lascaris-Cbs
Alpignano-Venaria

Letto 2151 volte Ultima modifica il Lunedì, 14 Settembre 2020 11:38

Registrati o fai l'accesso e commenta