Domenica, 26 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 14 Aprile 2017 23:05

Rigatony Cup - L'Alpignano inaugura in bellezza, ma il colpaccio è del Pianezza: 3-0 al Bra. Grande equilibrio nel girone B

Scritto da

PRIMA GIORNATA - E' cominciata la prima edizione del torneo organizzato dalla Soccer OrganizzazionEventi sportivi! Parte fortissimo la squadra di casa che apre le danze con un sonoro 5-0, vince anche il Volpiano contro il Rivoli nell'A. Due pareggi nel girone B, mentre il Pinerolo si conferma con un 4-1 al Vianney; conquistano i tre punti Alicese e Union Susa nel D e Atletico Torino e Venaria nel girone E. Infine super vittoria dei ragazzi di Pinon nel girone F contro la squadra cuneese

 

Si è conclusa la prima giornata della Rigatony Cup. Tutte le 24 squadre partecipanti sono state coinvolte dando vita a 12 emozionanti partite. Parte fortissimo l'Alpignano di casa che asfalta il Valdruento con un pokerissimo nella partita inaugurale del torneo alle 16. Nello stesso girone vince anche il Volpiano di Vogliotti che ribalta il vantaggio di La Fortezza e sconfigge 4-2 il Rivoli. Di Albertano (doppietta), Cornaglia e Bertini le firme dei gol per le Volpi. Regna l'equilibrio nel girone B dove entrambe le gare terminano in parità, anche in modo imprevisto: il Bsr Grugliasco di Bellanova si fa rimontare dal Rapid Torino (1-1) dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio, mentre i granata di Brighenti riescono ad impattare 2-2 dopo il doppio svantaggio subito dal Nichelino Hesperia: Bussi e Monte gli autori del pari. 

Nel girone C il Pinerolo di Ricardo si conferma corazzata grazie al 4-1 inflitto al Vianney e - dopo la sconfitta nell'ultimo atto del Caduti di Superga - si candida per la vittoria finale della prima edizione della Rigatony Cup. Lascaris e Caselette - seppur nel girone C - hanno rinviato la loro gara per ultima, andando in scena alle 22 con i bianconeri che hanno avuto la meglio portando a casa i tre punti grazie al 2-1 finale. Nel gruppo D l'Alicese di mister Giumento vince nello scontro con la Rivarolese (3-2), squadra inserita nello stesso girone regionale ed affrontata quindi diverse volte in questa stagione. Salgono a tre punti in classifica anche i ragazzi di Fazzari che passano contro il Mathi Lanzese per 1-0: il gol dell'Union Susa è firmato da Luca Logozzo. 

E ancora negli ultimi due gironi, vincono Atletico Torino e Venaria nell'E: i ragazzi di Malagrinò passano agevolmente con il Barcanova con il risultato di 3-0. Così come i Cervotti che dimostrano di essere all'altezza dei Regionali (sfumati per "colpa" di due pareggi) sconfiggendo il Settimo di Cignola - che i Regionali li sta disputando - per 2 reti a 0. Infine, il risultato di giornata arriva dal girone F: il Pianezza di Pinon supera per 3-0 il Bra di Cassaro, squadra stimata dagli addetti ai lavori per il bellissimo gioco espresso. Melle e Sebastiani, autore di una doppietta, i mattatori della compagine cuneese. Il 2-0 del Trino all'Orizzonti United chiude la prima giornata: finalmente la squadra di Mero torna a giocare per i punti e ne conquista subito 3 facendo un passo verso la qualificazione alla fase successiva. 

Domani mattina dalle 9 tutte le partite della seconda giornata della prima edizione della Rigatony Cup, assolutamente da non perdere!

 

TUTTI I RISULTATI

GIRONE A
ALPIGNANO-VALDRUENTO 5-0
VOLPIANO-RIVOLI 4-2

 

GIRONE B
BSR GRUGLIASCO-RAPID TORINO 1-1
NICHELINO HESPERIA-VANCHIGLIA 2-2

 

GIRONE C
LASCARIS-CASELETTE 2-1
PINEROLO-VIANNEY 4-1

 

GIRONE D
ALICESE-RIVAROLESE 3-2
MATHI LANZESE-UNION SUSA 0-1

 

GIRONE E 
ATLETICO TORINO-BARCANOVA 3-0
VENARIA-SETTIMO 2-0

 

GIRONE F
BRA-PIANEZZA 0-3
LG TRINO-ORIZZONTI UNITED 2-0

Letto 4850 volte Ultima modifica il Venerdì, 14 Aprile 2017 23:12

Registrati o fai l'accesso e commenta