Sabato, 18 Maggio 2024
Domenica, 18 Dicembre 2016 15:49

Il Pancalieri Castagnole supera il Bricherasio (Esordienti 2005 Pinerolo Girone A)

Scritto da

Castagnole 17 Dicembre 2016

 

Sconfitta per gli Esordienti 2005 del Bricherasio contro il Pancalieri-Castagnole nel recupero della sfida rimandata qualche settimana fa a causa dell’alluvione che, oltre a causare numerosi danni, bloccò i campionati. Il risultato è ininfluente ai fini di una classifica che ha visto il Bricherasio trionfare nel proprio girone. I padroni di casa, tuttavia, onorano l’impegno e si impongono per 2 a 1 al termine di una partita vivace e ad alto ritmo, nonostante un terreno di gioco decisamente pesante.
 

I primi minuti sono equilibrati: al 4’ buon tiro al volo da fuori area di Bonnin che termina a lato, mentre dall’altra parte arriva un’occasione enorme per Nardi, ma il numero 11, solo davanti al portiere, calcia alto. Nardi si rifà al 9’ minuto, raccogliendo un pallone vagante in area avversaria e scagliandolo in rete con una precisa rasoiata. Il Bricherasio dopo aver subìto gol non riesce a riorganizzarsi e il Pancalieri-Castagnole ne approfitta: prima, al 15’, Nardi non arriva per un soffio alla deviazione sotto porta da cross teso di Borda, mentre al 19’ è lo stesso Borda a raddoppiare per i suoi grazie ad un missile da fuori che termina all’incrocio.
 

 

La ripresa vede un Bricherasio più arrembante ma i ragazzi di mister Solera, forse per la troppa fretta, sono po’ confusionari e pasticcioni. Al 6’, da calcio d’angolo, addirittura in due non riescono a spingere la sfera oltre la linea bianca calciando sul fondo, mentre al 15’ è insidiosa la punizione defilata di Turina che però termina sopra la traversa.
 

I ritmi dell’ultimo tempo, a differenza di quanto si possa immaginare, sono decisamente più alti. Prima per i locali ci prova Bottara con una conclusione da lontano bloccata dall’estremo difensore Caffaro, mentre al 6’ viene annullata la rete dell’1-2 al Bricherasio per fuorigioco di Rivoira. Un minuto più tardi bella azione di rottura di Borda, che ruba palla nella trequarti avversaria e calcia angolato, ma Caffaro fa ottima guardia. Al 14’ arriva finalmente la rete del Bricherasio che accorcia le distanze: manovra corale e passaggio filtrante sulla destra per Turina che anticipa il portiere in uscita con un bel tocco sotto. Negli ultimi minuti del match non accade più nulla di rilevante (nonostante il forcing del Bricherasio alla ricerca del pari) e al fischio finale è soltanto festa, sia per tutti i ragazzi in campo sia per i numerosi tifosi sulle tribune.

 

 

PANCALIERI CASTAGNOLE – BRICHERASIO 2-1

 

I MARCATORI: pt 9’ Nardi(P), 19’ Borda(P); tt 14’ Turina(B).

 

LA FORMAZIONE DEL PANCALIERI CASTAGNOLE: Cascio, Ambrosi, Berardi, Borda, Bottara, Cau Manuel, Cau Mattia, D’Agostino, Martino, Melano, Nardi, Varetto. All. D’Agostino.

 

LA FORMAZIONE DEL BRICHERASIO: Caffaro, Frairia, Standoli, Zito, Bonnin, Giaime, Perna, Pipoli, Rivoira, Mkadmi, Malan, Zaid, Turina. All. Solera.

Redazione

Letto 3229 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta