Domenica, 23 Giugno 2024
Sabato, 02 Settembre 2017 19:45

Birtolo regala il pareggio al Lascaris, con il Cenisia finisce 1-1 (Superoscar, 2006)

Scritto da

San Mauro, 2 settembre 2017

 

Dopo la sconfitta all’esordio contro la Pro Eureka, il Cenisia non va oltre al pareggio nella seconda gara del gruppo B del Super Oscar ed ora per ottenere il passaggio del turno sarà costretto ad ottenere tre punti nell’ultima sfida contro il Barcanova. Ciononostante, dopo un avvio all’insegna dell’equilibrio ed a ritmi bassi, i viola si portano in vantaggio al 10’: Santoro si incarica della battuta di un corner, Crescenzo non riesce ad afferrare la sfera che quindi finisce tra i piedi di Pastiu, il quale a porta libera non sbaglia. Il Lascaris sembra la brutta copia di quello spumeggiante visto all’esordio contro il Barcanova e va vicino al gol soltanto al 18’, quando un calcio di punizione di Trombini viene deviato in corner da Scoffone.

 

 

Nel secondo tempo, i ragazzi di Secci cercano di difendere il proprio vantaggio con le unghie e con i denti ma il pressing dei bianconeri si fa sempre più insistente ed il meritato pareggio di Iorio e compagni giunge al 16’: proprio Iorio imbecca in profondità il proprio compagno d’attacco Birtolo e quest’ultimo con un destro potente in diagonale porta il parziale sull’1-1. Il punteggio di parità durerà fino alla fine dell’incontro, in quanto al 18’ la traversa non permette a Iorio di regalare la vittoria al Lascaris.  

 

 

Lascaris-Cenisia 1-1

 

I Marcatori: pt 10’ Pastiu (C); st 16’ Birtolo

 

La formazione del Lascaris: Crescenzo, Nabih, Ligas, Salubro, Lanzafame, Doglio, Trombini, Birtolo, Iorio, Laterra, Oggianu, Mannarino. All. Stella.

 

La Formazione del Cenisia: Scoffone, Albertini, Bova, De Luca, Actis Giorgetto, Di Stefano, Laurita, Santoro, Pastiu, Aluisio, Arcadi, Pontillo, Di Chiara, Murgia. All. Secci.

Letto 3574 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta