Giovedì, 25 Aprile 2024
Sabato, 23 Dicembre 2023 16:11

BeKings / 11giovani Kup - Al Lascaris basta il gol di Nastasi, lo Spazio Talent Soccer si ferma in semifinale

Scritto da

TORNEO / UNDER 14 - Il sogno dell’STS si ferma in semifinale, i bianconeri di Grungo rispettano i favori del pronostico e conquistano la finale contro la Pro Vercelli, anche se con molta sofferenza: decisivo il colpo di testa di Nastasi al 20’ della ripresa


Il primo tempo è combattuto ed equilibrato, con tanti duelli equilibrati e occasioni con il contagocce. Il primo brivido lo regala Tucci, con una punizione dai 35 metri che impegna Cordero. I bianconeri alzano il baricentro e Paolillo non arriva alla deviazione giusta, su assist di Nastasi, per una questione di centimetri. Subito dopo numero 7 lascarino va in gol dopo aver scartato il portiere, ma l’arbitro annulla per un fuorigioco dubbio. Il finale di tempo è tutto della squadra di casa, oggi in maglia gialla e nera: il solito Tucci si libera bene al limite dell’area e calcia, ma trova i guantoni di Cordero che devia in angolo. Dalla bandierina Freda trova la deviazione giusta, ma il portiere bianconero dice ancora di no.

Anche nella ripresa le due squadre partono forti, dimostrando una gran voglia di conquistare un posto nella finalissima. La prima conclusione è di Paolillo, che non trova la porta, così come dall’altra parte il diagonale di Toro Moscarella finisce fuori. Al 13’ Dimasi si lancia in contropiede e, dopo aver vinto un contrasto, scaglia un tiro a palombella ben contenuto da Froio. Al 20’ si rompe l’equilibrio: traversone di Magopat dalla destra, colpo di testa a colpo sicuro di Nastasi, tutto solo in mezzo all’area, e Lascaris in vantaggio. Negli ultimi minuti lo Spazio Talent Soccer si lancia all’attacco, ma oltre a un mancino alto di Ciancio non riesce a creare occasioni limpide.

SPAZIO TALENT SOCCER-LASCARIS 0-1
RETI: st 20’ Nastasi.
STS: Froio, Ben Sallam, Marabisso, Doumbia, Iacovo, Khonchap, Freda, Barbera, Toro Moscarella, Tucci, Ciancio. A disp. Dilillo, El Raqibi, Petar, Oliveri, Moio. All. Froio.
LASCARIS: Cordero, Magopat, Gemisto, Dimasi, Schiavone, Petrozzi, Nastasi, Allegri, Paolillo, Corbosiero, Hrincu. A disp. Benevento, Abrate, Spatolisano, Molino. All. Grungo.

Letto 1416 volte Ultima modifica il Sabato, 23 Dicembre 2023 16:14

Registrati o fai l'accesso e commenta