Martedì, 23 Aprile 2024
Sabato, 23 Dicembre 2023 15:28

BeKings / 11giovani Kup - Semifinale: Chisola poco concreto, in finale va la Pro Vercelli

Scritto da

TORNEO / UNDER 14 - La squadra di Andrea Mandes domina nel gioco e nelle occasioni, ma Bennati, Ferrati e Treves sprecano troppo. La Pro Vercelli si difende bene e vince ai calci di rigore grazie alle parate di Pieralisi


Il Chisola domina ma non concretizza, la Pro Vercelli vince: la prima semifinale della 11giovani Kup premia le bianche casacche, impeccabili dal dischetto.

Parte forte il Chisola, che nei primi 10 minuti di gioco costruisce tre occasioni da gol, con la girata di Pistone e il destro dal limite di Bennati, ben parati da Pieralisi, e la bomba di Treves che scheggia la traversa. Al 12' arriva un'altra occasione clamorosa, su traversone di Ferrato dalla destra Bennati colpisce male una palla che, forse, era più facile spingere in porta, ne esce una traiettoria a palombella facile per il portiere. Passata la paura, cresce la qualità del palleggio della Pro Vercelli, che riesce a tenere a distanza gli avversari e arriva anche al tiro in porta, con la conclusione alta di Ciliberto. In chiusura della prima frazione, però, ancora il Chisola organizza una bella azione in velocità che libera Treves davanti al portiere, ma il tocco di esterno destro del numero 10 pecca di precisione.

La ripresa inizia sulla falsariga del primo tempo, con il colpo di testa alto del centravanti Ferrato. Al 13' ancora io numero 9 del Chisola sfiora il palo con un altro colpo di testa, confermando una superiorità territoriale che però non si concretizza nel gol. Passano i minuti e la difesa a tre della Pro Vercelli tiene botta, con De Pascali che si rende protagonista di due chiusure importanti. Si va, inevitabilmente, ai rigori: Pieralisi ne para due di fila, i tiratori della Pro Vercelli non sbagliano e conquistano la finale.

PRO VERCELLI-CHISOLA 3-0 dcr (0-0 dtr)
PRO VERCELLI: Pieralisi, Padovan, Bordonaro, De Pascali, Zanini, Kolaj, Nardone, Dall'Olio, Ciliberto, Albertini, Gennarino. A disp. Tondella, Cozza, Mosca, Zucca, Graneris. All. Ricardo.
CHISOLA: Celli, Brun, Landolfi, Stratoti, Pistone, D'Apice, Boaron, D'Angelo, Ferrato, Treves, Bennati. A disp. Sciulli, Atzori, Bianchi, Musso, Giannone, Conterno. All. Mandes.
SEQUENZA RIGORI: Dall'Olio (P) parato, Bianchi (C) parato; Zucca gol, Pistone parato; Kolaj gol, Treves fuori; De Pascali gol.

Letto 1093 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta